rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tennis

Coppa Davis, Fognini non sbaglia: Italia-Gran Bretagna 1 a 0

Il ligure soffre contro Ward ma porta a casa il punto in 4 set

L'Italia conduce 1-0 sulla Gran Bretagna nel match valido per i quarti di finale di Coppa Davis. Nel primo singolare il numero uno azzurro, Fabio Fognini (13 Atp), ha sconfitto in quattro set il britannico James Ward (161 Atp) 6-4, 2-6, 6-4, 6-1 in 3 ore e 9 minuti di gioco. L'incontro è cominciato con due ore di ritardo a causa della pioggia. Tra pochi minuti scenderanno in campo per il secondo singolare il numero due azzurro, Andreas Seppi, opposto al numero uno britannico Andy Murray.

Contento per la vittoria ottenuta col cuore, ma sofferente per il dolore al costato che anche oggi lo ha limitato nel rovescio e nel servizio. Così Fabio Fognini commenta il successo nel primo singolare di giornata che ha dato all'Italia il punto nel match di Coppa Davis. 

"Ho lottato e ce l'ho messo tutta - ha detto il ligure, numero 13 dell'Atp, dopo aver avuto ragione di Ward - ho giocato col cuore un match non bello, contro un avversario che non aveva nulla da perdere. Sentivo dolore e anche adesso lo avverto. Ma sono contento. Adesso - ha aggiunto - vediamo come reagisce il fisico e se riuscirò a giocare il doppio domani. Ma l'importante oggi era portare a casa questo punto e grazie al pubblico di Napoli - ha concluso - ce l'abbiamo fatta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Davis, Fognini non sbaglia: Italia-Gran Bretagna 1 a 0

Today è in caricamento