rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Corinthians-Chelsea 1-0 | Guerrero è decisivo. Il Timao è campione del mondo

Meglio il Corinthians sul piano del gioco, ma Chelsea più pericoloso anche se sono i brasiliani a far festa

A Yokohama, il Chelsea si fa battere infatti 1-0 da un buon Corinthians. A decidere il match ci pensa, al 24' della ripresa, Guerrero, bravo ad avventarsi su un pallone vagante e ad infilare di testa la porta dei Blues. Decisive, per il Corinthians, almeno tre paratone di Cassio. Espulso Cahill nel finale. 

Nel primo tempo il Chelsea fa il gioco ma il Corinthians è in partita. Al 25' numero di Guerrero scappa via con un numero sulla sinistra e viene fermato con un'entrata dubbia in area di rigore. Al 35' occasione del Corinthians: Guerrero si libera in area e calcia. Il pallone arriva a Emerson che colpisce il palo esterno. Poco dopo Lampard trova Torres in buona posizione, ottimo lo stop, ma tiro debolissimo. Para Cassio. Al 39' contropiede che libera Moses, tiro a girare sul secondo palo e miracolo di Cassio.

Nella ripresa, al 9', ancora Cassio decisivo: Hazard servito nel corridoio si presenta a tu per tu con il portiere brasiliano che respinge in angolo. Si vede il Corinthians che al 24' passa: azione insistita dei brasiliani, dopo una carambola la palla arriva a Guerrero che di testa infila l'uno a zero decisivo. Sotto di un gol, Benitez si gioca la carta Oscar al posto di Moses. Il Chelsea prova ad alzare il baricentro, ma la difesa del Corinthians è attenta e non soffre.

Al 41' Torres, liberato a tu per tu con Cassio dopo un rimpallo, si fa respingere la conclusione dal portiere brasiliano. E' assedio Chelsea, ma il Timao regge. Nel finale succede di tutto. Cahill viene espulso, Torres segna ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Non c'è più tempo. Il Corinthians vince ed è campione del mondo. 

TABELLINO CORINTHIANS-CHELSEA 1-0
Corinthians (4-2-3-1):
Cassio; Alessandro, Chicao, Paulo André, Fabio Santos; Paulinho, Ralf; Henrique, Emerson (46' st Wallace), Danilo; Guerrero (42' st Martinez). A disp.: Julio Cesar, F. Danilo, Polga, Arao, Edenilson, Guilherme, Felipe, Giovanni, Romarinho. All.: Tite
Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic 5,5 (38' st Azpilicueta), Luiz, Cahill, Cole; Ramires, Lampard; Mata, Moses 5,5 (27' st Oscar), Hazard (42' st Marin); Torres. A disp.: Turnbull, Hilario, Ferreira, Mikel, Bertrand, Piazon, Saville, Sturridge, Terry. All.: Benitez
Arbitro: Cakir (Tur)
Marcatori: 24' st Guerrero
Ammoniti: Henrique (Co), Luiz (Ch) 
Espulsi: 45' st Cahill (Ch), per gioco violento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corinthians-Chelsea 1-0 | Guerrero è decisivo. Il Timao è campione del mondo

Today è in caricamento