rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

"Anche la Serie A tra le possibili destinazioni di Cristiano Ronaldo"

Secondo il giornale portoghese Record, a sorpresa, tra le possibili future destinazioni di CR7 c'è anche l'Italia

Solo un sogno? Forse, ma il calciomercato regala sempre sorprese, e quest'anno sembra che la serie A (finalmente!) abbia ritrovato l'appeal di un tempo. Cristiano Ronaldo ha deciso di lasciare il Real Madrid, e si tratterebbe - assicurano i media portoghesi - di una decisione irrevocabile. 

Cristiano via da Madrid

Giunto a Madrid nel 2009, al real ha vinto tutto, comprese quattro Champions League. Ora la decisione di Ronaldo non ha, secondo le parole del suo potente procuratore Jorge Mendes, "nulla a che fare con i soldi, è soltanto una questione di considerazione". 

Secondo il giornale portoghese Record, a sorpresa, tra le possibili future destinazioni di CR7 c'è anche l'Italia (Juventus, Inter, Roma e Milan), oltre alla Francia (naturalmente solo il Psg) e l'Inghilterra, dove potrebbe far ritorno al Manchester United. Proprio il ritorno allo United è l'opzione che sta prendendo piede negli ultimi giorni. 

Operazione da 400 milioni totali

Cristiano Ronaldo guadagna circa 21 milioni di euro all'anno. Ha un contratto in essere fino al 2021 (ultimo rinnovo nel 2016) con una clausola di 1 miliardo di euro. Secondo Marca “il Real Madrid non è intenzionato a migliorare il contratto di Cristiano trasformandolo nel più pagato perché ha un contratto firmato poco meno di due anni fa, perché ormai ha 33 anni, perché il club non vuole sottostare a giochi di denaro di Mendes”.

Acquistare Cristiano Ronaldo significa portare avanti un'operazione da 400/500 milioni di euro, tra costo del cartellino, ingaggio pluriennale, e commissioni varie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anche la Serie A tra le possibili destinazioni di Cristiano Ronaldo"

Today è in caricamento