rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Cristiano Ronaldo alla Juventus: è ufficiale il grande colpo dell'estate

Il Real saluta il suo campione e la Juve ufficializza tutto: 112 milioni

Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus: è ufficiale.

Cristiano Ronaldo alla Juventus: è ufficiale

L'annuncio del trasferimento è arrivato alle 17.34. Il Real Madrid con un comunicato sul suo sito ha "salutato" il campione lusitano e confermato il trasferimento alla Juventus. Visite mediche e presentazione con ogni probabilità la settimana prossima, visto che il portoghese sta ancora godendosi le vacanze e in questa settimana (mercoledì, giovedì e venerdì) il club bianconero ha già comunicato che presenterà nell'ordine Perin, Cancelo e infine Caldara. 

Il comunicato della Juve

Juventus Football Club S.p.A. comunica intorno alle 19 "di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022".

Il saluto del Real Madrid

"Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni. Saremo sempre la tua casa".

Ronaldo alla Juve, chi ci guadagna davvero?

La lettera di CR7

In contemporanea, sul sito degli spagnoli, è stata pubblicata la lettera d'addio del Pallone d'Oro: "Questi anni nel Real Madrid, e in questa città di Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita.  Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questo club e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l'amore e l'affetto che ho ricevuto. Tuttavia - ha spiegato - credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento. Mi sento così e chiedo a tutti, e specialmente ai nostri tifosi, di comprendere"

"Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglietta, questo scudo e il Santiago Bernabéu continueranno a sentirsi sempre i miei ovunque io sia. Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid!".

In 9 anni in maglia bianca Ronaldo ha vinto 3 Champions League di fila e 4 Champions in 5 anni, oltre che 4 Palloni d'Oro e 3 Scarpe d'Oro.

Il tweet del Real Madrid
 

Sami Khedira, che ha giocato al Real con Ronaldo, saluta il suo nuovo compagno di squadra e parla di "giorno speciale per la Juventus". I tifosi bianconeri in tutto il mondo sono d'accordo con lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo alla Juventus: è ufficiale il grande colpo dell'estate

Today è in caricamento