rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Ronaldo: "Non rinnovo con il Real. Sono sempre triste"

Cristiano Ronaldo non prolungherà il contratto con il Real Madrid. L'attaccante portoghese non ha intenzione di rinnovare l'accordo in scadenza nel 2015 e, di fatto, 'avvia le pratiche' per la cessione

Cristiano Rolando non rinnoverà il contratto in scadenza con il Real Madrid nel 2015. Secondo il quotidiano spagnolo As, la decisione del bomber è irrevocabile ed è legata alla "tristezza" che il giocatore ha cominciato a manifestare sin dall'inizio di settembre. Il numero 7 ha confessato il proprio disagio dopo la gara di campionato con il Granada: da allora, il matrimonio con i 'blancos' è entrato in crisi. Il Real Madrid al termine della stagione dovrebbe proporre una nuova intesa: contratto fino al 2018 con ingaggio sensibilmente aumentato, con la concreta ipotesi di sfiorare i 15 milioni di euro a stagione. 

La valanga di denaro, però, non farà cambiare idea a Ronaldo: la tristezza, per quanto misteriosa, è sempre lì e i soldi non modificheranno la situazione. Il portoghese, sostiene 'As', non si considera tutelato dal club a livello mediatico e ritiene che la propria immagine sia peggiorata nei 4 anni vissuti al Santiago Bernabeu: i tantissimi gol (finora 169) non bastano per vincere il Pallone d'Oro, serve un sostegno che il giocatore evidentemente non avverte.

I malumori di CR7, ovviamente, non passano inosservati al di là dei confini spagnoli. Il Manchester United, dopo aver ceduto il gioiello al Real Madrid, potrebbe sognare di riportare l'attaccante all'Old Trafford. Magari, il doppio confronto tra blancos e red devils negli ottavi di Champions League diventerà l'occasione per fare chiarezza.

Il PSG avrebbe anche le risorse per regalarsi un 'pacchetto' portoghese: in uscita da Madrid è segnalato anche il tecnico Josè Mourinho, periodicamente accostato alla società transalpina. Pensare alla coppia Ronaldo-Mourinho ancora insieme ma con un'altra maglia è, almeno per ora, fantamercato. L'addio multiplo al Real Madrid, però, è un'ipotesi decisamente più concreta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Ronaldo: "Non rinnovo con il Real. Sono sempre triste"

Today è in caricamento