rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Condizioni critiche

Paura in campo: Damar Hamlin collassa dopo uno scontro di gioco, è grave

Il giocatore di football dei Buffalo Bills è in "condizioni critiche" in un ospedale di Cincinnati dopo essere collassato in campo durante la partita di ieri sera contro i Bengals

Gli Usa pregano per Damar Hamlin: il giocatore di football dei Buffalo Bills è in "condizioni critiche" in un ospedale di Cincinnati dopo essere collassato in campo durante la partita di ieri sera contro i Bengals. Lo ha dichiarato la NFL. "Hamlin ha ricevuto immediate cure mediche sul campo da parte dello staff medico della squadra e indipendente e dei paramedici locali: è stato poi trasportato in un ospedale locale dove si trova in condizioni critiche", ha dichiarato la lega in un comunicato.

Attenzione, le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità

Damar Hamlin è collassato in campo dopo uno scontro con Tee Higgins. I due giocatori sono caduti insieme in una normalissima azione di gioco, ma pochi istanti dopo quello dei Buffalo è parso subito in condizioni gravi: si è infatti rialzato per poi crollare a terra privo di sensi. Le immagini drammatiche mostrano i soccorsi in campo, attivati dopo appena dieci secondi, con lo staff medico che ha cercato di rianimare il giocatore con un massaggio cardiaco, mentre tutti gli altri compagni e avversari erano disperati, chi in lacrime, chi in ginocchio a pregare. Tutto il pubblico è rimasto in silenzio. La madre di Hamlin era in tribuna e ha assistito all'incidente. Ha lasciato subito lo stadio ed è andata in ambulanza, per stare accanto al figlio. La partita ovviamente è stata rinviata. 

Damar Hamlin è arrivato a Buffalo nel 2021 scelto al Draft al sesto giro. Nato in Pennsylvania nel '98, cresciuto a McKees Rocks, Hamlin ha giocato per quattro stagioni con l'Università di Pittsburgh. Alla sua prima stagione con i Bills ha giocato quattordici parite. In questa stagione aveva messo insieme quindici presenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in campo: Damar Hamlin collassa dopo uno scontro di gioco, è grave

Today è in caricamento