rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Paura per l'olimpionico Daniele Garozzo: operato d'urgenza al polmone

Lo schermidore siciliano ha subito due interventi in dieci giorni. Il messaggio ai fan su Facebook

Problemi di salute per il campione olimpionico Daniele Garozzo. Lo schermidore siciliano è stato sottoposto d'urgenza a due delicati interventi chirurgici al polmone in soli dieci giorni per uno pneumatorace. 

"Lo pneumotorace mi fa un baffo. Sono abituato alla sfida e ho incontrato avversari più temibili. So come parare e contrattaccare. So stringere i denti e passo dopo passo spingere fuori pedana l'avversario", ha commentato su Facebook. 

Fiato corto e stanchezza sono stati i campanelli d'allarme che hanno portato Garozzo a sottoporsi ad un controllo pneumologico che gli ha permesso di scoprire il collasso del polmone destro. Da lì la corsa all'ospedale di Tor Vergata ed il primo intervento d'urgenza; poco dopo, un'ulteriore bollectomia.

 "A dicembre tornerò in pedana più in forma che mai. A presto e grazie a tutti per l'affetto". Così lo schermidore, oro al fioretto alle olimpiadi di Rio, ha concluso il suo post di ringraziamento a medici e amici che gli sono stati vicini in questo difficile momento, promettendo di tornare a gareggiare in soli quaranta giorni.

La notizia su CataniaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per l'olimpionico Daniele Garozzo: operato d'urgenza al polmone

Today è in caricamento