rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Beckham supera Messi: gioca poco e guadagna più di tutti

Mentre tra i tecnici il più pagato è Josè Mourinho, del Real Madrid, con 14 milioni

David Beckham è il calciatore che guadagna di più. Secondo lo studio stilato dalla rivista France Football l'inglese, in forza al Paris Saint Germain, ogni anno dagli sponsor ricava oltre 33 milioni di euro che sommati allo stipendio che gli assicura il Psg, gli valgono la prima posizione dei giocatori più pagati al mondo con 36 mln.

Completano il podio l'argentino Lionel Messi che prende 22 milioni dagli sponsor e 12,5 dal Barcellona più 500mila di premi che lo porta in totale a 35 mln e Cristiano Ronaldo, cui il Real Madrid paga 13 milioni di euro più 500mila di premi e 16,5 che arrivano dagli sponsor per un totale di 30 milioni. 

Mentre tra i tecnici il più pagato è Josè Mourinho, del Real Madrid, con 14 milioni, seguito dal tecnico del Psg, Carlo Ancelotti con 12 milioni e dall'allenatore, sempre italiano, del Guangzhou Evergrande, Marcello Lippi con 11 milioni di euro. 

Nella Top ten, ci sono anche il Kun Aguero in forza al City (19 mln), Wayne Rooney del Manchester United (18 mln), Zlatan Ibrahimovic del Psg con 17,5, Yaya Tourè del City con 16,6 mln e Fernando Torres del Chelsea con 16,3 milioni. Il primo degli italiani è il portiere della Juventus, Gigi Buffon, 18esimo con 12,4 milioni di euro complessivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beckham supera Messi: gioca poco e guadagna più di tutti

Today è in caricamento