rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Del Piero sbarca in India: "Giocherò con i Delhi Dynamos"

L'ex capitano della Juventus, dopo l'Australia, si lancia in una nuova avventura e sceglie di nuovo l'Oriente. Il piano: tre mesi in India, poi verso gli Stati Uniti

"Sono felice di comunicare che da oggi sono un giocatore del Delhi Dynamos e ambasciatore della nuova Super Lega indiana". Così, su Twitter, Alessandro Del Piero ha annunciato il suo passaggio alla formazione indiana.

Il sì alla proposta di giocare nella Superlega indiana, che si disputa nell'arco di tre mesi, da ottobre a dicembre, potrebbe poi spingere l'ex bandiera della Juventus verso gli Stati Uniti e la Major League Soccer, dove il campionato comincerà a gennaio.

del-piero-4

Una decisione, quella dell'ex capitano della Juventus, che sta facendo discutere, e non poco, nel nostro Paese. Il motivo è tristemente noto: l'India è la terra di "prigionia" dei marò. Non a caso, proprio ieri, diverse forze politiche - Fratelli d'Italia in testa - hanno chiesto ad Alex di ripensarci. 

"Rivolgo un appello ad Alex Del Piero affinchè rifiuti l'offerta di giocare in India fin quando i nostri marò non torneranno in Italia. Del Piero è un'icona mondiale del calcio, una simile presa di posizione da parte sua potrebbe essere un importante segnale nei confronti del governo indiano e della comunità internazionale".

Tutto nullo. Più forte della chiamata alle armi di Giorgia Meloni è stata quella palla che, in qualsiasi parte del mondo e in qualunque circostanza, non smetterà mai di rotolare.

Ed ecco la risposta di Alex.

del-piero-3-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Piero sbarca in India: "Giocherò con i Delhi Dynamos"

Today è in caricamento