rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Crotone

Reggina-Crotone, il sogno della Calabria ora è un derby in Serie A nel 2021-22

La prossima stagione, 2020-21, sarà la terza in serie A per il Crotone. La Reggina ha appena conquistato la serie B. "Non c'è mai stato in A un derby tra due squadre calabresi, sarebbe un bel segnale di riscatto per il Sud"

Un derby calabrese in Serie A con la Reggina nel 2022: è l'auspicio del Crotone, tornato nella massima divisione e vero simbolo di longevità societaria. La prossima stagione, 2020-21, sarà la terza in Serie A per il club calabrese, la trentesima per la famiglia Vrenna.

"Questa è la promozione più bella", ha spiegato ai microfoni di StrettoWeb.com. il Presidente del Crotone Gianni Vrenna che ha dedicato la promozione "agli invisibili, che sono tutti quegli uomini che girano intorno alla squadra, il segretario generale, il segretario amministrativo, gli addetti allo stadio che sono il cuore della società ma spesso vengono dimenticati. C`è tanta gente che lavora intorno al nostro club e che fanno parte della nostra famiglia. Dopo mesi difficili come quelli del lockdown, è a loro che voglio rivolgere il mio primo pensiero dedicandogli questa promozione".

Il Presidente del Crotone plaude anche all'affermazione della Reggina che con Luca Gallo ha appena conquistato la serie B e che vuole centrare subito il doppio salto in serie A: "Non ho il piacere di conoscere Gallo e la nuova dirigenza della Reggina, ma Reggio è una piazza importante, se ha iniziato a fare questo tipo di campagna acquisti pensa proprio che ha tutte le intenzioni di ambire alla massima serie. Spero che potremo fare un derby molto presto, magari già tra due anni, ma in serie A. Non c'è mai stato in A un derby tra due squadre calabresi, sarebbe un bel segnale di riscatto per il Sud".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Crotone, il sogno della Calabria ora è un derby in Serie A nel 2021-22

Today è in caricamento