rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
CICLISMO

Ciclismo, terribile lutto: muore in un incidente Desiet Kidane Tekeste

Una tragedia all'età di soli 21anni ha spento la vita della stella nascente del ciclismo eritreo

Un terribile lutto ha nuovamente sconvolto il mondo del ciclismo. In un incidente stradale è morta la ciclista eritrea Desiet Kidane Tekeste. È stata investita da una macchina mentre si allenava a Asmara e non è sopravvissuta all'impatto.

"Per il suo sorriso, la sua gentilezza, il rispetto e la profonda passione per il ciclismo Desiet Kidane Tekeste era un giovane talento emergente che ci mancherà molto. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, i suoi amici e i compagni di squadra e gli allenatori di @WCC_Cycling durante questo tragico periodo", ha scritto l'UCI su Twitter per esprimere tutto il suo cordoglio.

Desiet Kidane Tekeste era una stella nascente del ciclismo femminile. Si era imposta nel campionato africano juniores sia in linea che a cronometro nel 2018  mentre, nel 2019, aveva conquistato il titolo contro il tempo tra le elite e aveva vinto il titolo nazionale.

Era una ciclista molto promettente che faceva parte del World Cycling Center di Aigle in Svizzera. Un’altra tragedia per tutta la famiglia del ciclismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, terribile lutto: muore in un incidente Desiet Kidane Tekeste

Today è in caricamento