rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Diego Maradona ambasciatore dello sport a Dubai

La leggenda del calcio argentino Diego Armando Maradona è tornato a Dubai per assumere un nuovo incarico, quello di ambasciatore onorario del calcio nell'emirato del Golfo

"A tutti quelli che pensavano che fossi finito di nuovo a terra voglio dire che sono più forte di prima". Con queste parole Diego Maradona ha commentato, nel corso di un'affollata conferenza stampa, la sua nomina ad ambasciatore sportivo di Dubai, annunciata oggi dall'ente che si occupa di promuovere la pratica sportiva nell'Emirato, il 'Dubai Sports Council'. L'accordo mette fine alla disputa tra lo stesso Maradona e l'Al Wasl, il club di Dubai che ha allenato per un anno e che poi lo ha esonerato a luglio nonostante avesse un altro anno di contratto.

"Il Council di Dubai ed io abbiamo discusso di qualche idea molto interessante - ha detto Maradona - e l'obiettivo è di far crescere fortemente lo sport da queste parti". Secondo il segretario dell'ente, Ahmad al-Sharif, che non è stato prodigo di particolari sul ruolo che verrà svolto dall'ex fuoriclasse del Napoli, "Maradona ispirerà le nuove generazioni, e tutti i nuovi talenti che verranno fuori da queste parti, per far loro raggiungere i più alti livelli".

Con l'Al Wasl Maradona aveva un contratto grazie al quale guadagnava una cifra pari a circa 200mila euro al mese, quello da ambasciatore sportivo di Dubai prevede una retribuzione minore, ma ulteriori dettagli non sono stati forniti. "Non mi è mai piaciuto dormire troppo - ha detto Maradona - e ora voglio vivere alla grande per qualche altro anno. Mi riposerò quando sarò più vecchio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Maradona ambasciatore dello sport a Dubai

Today è in caricamento