rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Sci, Elena Fanchini costretta a fermarsi per un tumore

La discesista azzurra 32enne medaglia d'argento ai Mondiali di Bormio del 2005, si deve fermare per curare una neoplasia di basso grado

Elena Fanchini, discesista azzurra 32enne, sorella maggiore di Nadia e medaglia d'argento ai Mondiali di Bormio del 2005, ha annunciato a Teleboario che dovrà rinunciare al sogno olimpico, per curare una neoplasia di basso grado.

"La vita mi ha messo davanti ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi" ha scritto la campionessa su Facebook spiegando lo stop per un serio problema di salute.

“Non é facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia” – si legge nel post – “Questa é la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni”.

Elena dovrà saltare la prossima Olimpiade di Pyeongchang, che per lei sarebbe stata la quarta.Tutto lo sci italiano, a partire dalla Fisi, si è stretto intorno alla Fanchini: "Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia - ha scritto Flavio Roda, presidente della Federsci - e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci".

elena post-2 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Elena Fanchini costretta a fermarsi per un tumore

Today è in caricamento