rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio estero / Spagna

Força Abidal: l'intervento di trapianto al fegato è durato 9 ore

È stato un intervento complesso, fanno sapere dell'Hospital Clìnic de Barcelona. In attesa di un comunicato ufficiale, secondo la stampa spagnola, il giocatore del Barça è stato portato in terapia intensiva

È durata nove ore l'operazione chirurgica alla quale è stato sottoposto ieri il difensore francese del Barcellona Eric Abidal per il trapianto di fegato. Il calciatore attualmente è ricoverato nel reparto di terapia intensiva del 'Barnaclnic' di Barcellona e oggi, dall'ospedale, in accordo con il club catalano, sarà diffuso un bollettino medico, come riferisce Mundo Deportivo nell'edizione on line. L'operazione è cominciata intorno a mezzogiorno, prima con l'interventi sul donatore, poi i medici hanno proceduto con il trapianto vero e proprio per concludersi intorno alla mezzanotte. 

Il presidente del club Sandro Rosell, riferisce l'agenzia Efe, dichiara: "Abidal e suo cugino presentano una buona evoluzione. Non posso dire nulla di più perchè la famiglia ci ha chiesto di non dire nulla di più". Secondo il presidente del Barca, se l'evoluzione rimarrà positiva "questo può essere un giorno fantastico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Força Abidal: l'intervento di trapianto al fegato è durato 9 ore

Today è in caricamento