rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Euro 2016, l'Italia giocherà con il lutto al braccio per le vittime di Dacca

La decisione per commemorare i connazionali uccisi nell'attentato in Bangladesh, in occasione del match contro la Germania. La richiesta, avanzata dalla Figc, è stata accolta dall'Uefa

L'Italia scenderà in campo oggi a Bordeaux con il lutto al braccio nel match di stasera contro la Germania per commemorare le vittime italiane della strage terroristica di Dacca. La Federcalcio italiana ha presentato una formale richiesta di autorizzazione all'Uefa e l'organizzazione l'ha concessa.

"Le ore che precedono l'importante quarto di finale di Euro 2016, che vedrà questa sera gli Azzurri impegnati allo 'Stade de Bordeaux' contro la Germania - ha dichiarato la Federcalcio in una dichiarazione ufficiale - sono state funestate dalla tragica notizia della morte di cittadini italiani nell'attentato terroristico in Bangladesh. La Federazione italiana giuoco calcio, la Nazionale e tutto lo staff partecipano commossi al cordoglio delle famiglie e dell'intero Paese. A tal proposito, è stata accolta la richiesta inoltrata dalla Figc alla Uefa di poter indossare il lutto al braccio in occasione della gara con la Germania in segno di comune partecipazione in un momento di così grande dolore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2016, l'Italia giocherà con il lutto al braccio per le vittime di Dacca

Today è in caricamento