rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Come vedere Euro 2016 in tv

Sulla Rai in chiaro 27 partite (tra le quali i quattro migliori ottavi, i quarti di finale, le semifinali e la finale e tutte le partite della nazionale italiana). Invece su Sky Sport si potranno vedere tutti i 51 incontri di Euro 2016

Euro 2016 si avvicina. I campionati europei di calcio Euro 2016 inizieranno il prossimo 10 giugno in Francia e la finale è in programma il 10 luglio 2016.

SKY E RAI - Per quel che riguarda il "piccolo schermo", saranno Sky e Rai a trasmettere le partite in televisione. Una curiosità: da quest'edizione la fase finale degli europei di calcio avrà più partite: con l'allargamento a 24 partecipanti, ci sono 6 gironi eliminatori e non più 4, e vengono introdotti gli ottavi di finale nella fase a eliminazione diretta.

L'ITALIA SULLA RAI - Ma passiamo alle partite di Euro 2016 in tv: chi le trasmetterà? In base alle ultime indiscrezioni sulla Rai verranno trasmesse in chiaro 27 partite (tra le quali i quattro migliori ottavi, i quarti di finale, le semifinali e la finale e tutte le partite della nazionale italiana). Invece su Sky Sport si potranno vedere tutti i 51 incontri di Euro 2016.

CALENDARIO ITALIA - Questo il calendario del girone E degli azzurri a Euro 2016: 

- 13 giugno (h 21) Belgio-Italia a Lione; (Sky e Rai)

- 17 giugno (h 15) Italia-Svezia a Tolosa; (Sky e Rai)

- 22 giugno (h.21) Italia-Irlanda a Lille;(Sky e Rai).

TUTTI I GIRONI: Ecco tutti i gironi di Euro 2016

Gruppo A: Francia, Albania, Romania, Svizzera
Gruppo B: Inghilterra, Russia, Galles, Slovacchia
Gruppo C: Germania, Ucraina, Irlanda del Nord, Polonia
Gruppo D: Spagna, Turchia, Repubblica Ceca, Croazia
Gruppo E: Belgio, Italia, Repubblica d'Irlanda, Svezia
Gruppo F: Portogallo, Islanda, Austria, Ungheria.

C'E' ANCHE LA COPA AMERICA - Sarà un giugno da ricordare per chi ama il calcio internazionale: Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti esclusivi della "Copa America Centenario", edizione speciale della Coppa America per Nazionali che si svolgerà negli Stati Uniti dal 3 al 26 giugno 2016. Tra i protagonisti annunciati Higuain, Messi, Neymar, Suarez, Vidal e tanti altri campioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come vedere Euro 2016 in tv

Today è in caricamento