rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Video gol, highlights e sintesi partita Italia-Svizzera 3-0

Gli azzurri a punteggio pieno nel girone: grande prestazione di Locatelli (doppietta) e in rete anche Immobile

Un'Italia in splendida forma batte anche la Svizzera, 3-0, mercoledì sera, nella seconda giornata del gruppo A, che comanda a punteggio pieno. Si è così matematicamente qualificata agli ottavi. L'Italia passa in vantaggio al 21' con un gol dagli sviluppi di calcio d'angolo con Giorgio Chiellini, ma il silent check del Var ha annullato la rete del difensore per un tocco di mano prima della conclusione a rete. Si rimane 0-0. Manca però poco e gli azzurri passano in vantaggio, stavolta sul serio. Su un'azione avviata da Locatelli con un grande cambio gioco al volo di sinistro sulla fascia destra per Berardi, è lo stesso Locatelli che si getta al centro e raccoglie il suggerimento centrale del compagno di squadra al Sassuolo e insacca sotto misura al 26'. 

Riparte la partita dopo l'intervallo. Ancora Locatelli per il raddoppio dell'Italia, con il centrocampista del Sassuolo che riceve palla al limite dell'area da Barella e con un sinistro chirurgico dalla distanza insacca la palla nell'angolino alla sinistra di Sommer, impotente sul tiro. Siamo al 52'.

A 4 minuti dalla fine del match gli uomini di Mancini calano il tris. Immobile raccoglie una palla sulla trequarti avversaria e scaraventa dalla distanza un destro sul palo lontano, che bacia il legno e si insacca alla destra di Sommer. La partita è chiusa ed è tripudio tricolore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video gol, highlights e sintesi partita Italia-Svizzera 3-0

Today è in caricamento