rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Formula 1, la diretta

F1 oggi in tv: orari Gp di Turchia, dove vedere tutto in diretta e in chiaro (Sky e Tv8)

La gara di Formula 1 oggi domenica 15 novembre 2020 alle ore 12 su Sky Sport F1 e su Sky Sport Uno: tutti gli orari e le ultime notizie dal circuito di Istanbul per il Gran premio di Turchia

Il circuito di Istanbul torna protagonista in Formula 1 con il Gp di Turchia: l'ultima gare di F1 si è svolta sul tracciato di Sakhir sul lato asiatico della città di Istanbul nel 2011. Gli appassionati devono prestare attenzione agli orari che saranno diversi rispetto ai precedenti gran premi. Il primo appuntamento sabato: si parte alle 10:00 con le Libere 3, alle 13:00 e qualifiche. Gara domenica al mattino con collegamento dalle ore 11.10.

Per seguire il Gp di Formula 1 in diretta c'è la diretta live integrale del weekend su Sky Sport Formula 1, canale 207 di Sky e in streaming su Sky Go. Domenica appuntamento live dalle 11.10 con la gara su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, in streaming su NOW TV.

Per vedere in chiaro il gran premio di Formula 1 occorrerà attendera la differita su Tv 8 di qualifiche e gara.

F1 oggi in tv: orari diretta Sky del Gp di Turchia ​2020

Domenica 14 novembre 2020
ore 11:10 Gara F1 su Sky Sport F1

F1 oggi in tv: orari differita in chiaro Tv8 del Gp di Turchia 2020

Domenica 14 novembre 2020
Ore 12.00: GP Turchia (differita)

F1, la diretta della gara

Lewis Hamilton entra nella storia della Formula 1 vincendo il settimo titolo in carriera: record di Michael Schumacher raggiunto.

Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il Gran Premio di Turchia. Il pilota inglese ha preceduto la Racing Point di Sergio Perez e la Ferrari di Sebastian Vettel, terzo. Quarta l'altra Rossa di Charles Leclerc.

-- articolo aggiornato alle 13:14 --

La Racing Point di Stroll è in testa al Gp di Turchia a metà gara in una corsa resa davvero spettacolare dalle insidie della pista bagnata. Il pilota canadese precede il compagno Perez e la Red Bull di Albon. Poi la Ferrari di un super Vettel davanti alla Mercedes di Hamilton. In rimonta l'altra rossa di Leclerc, nono ma velocissimo.

Partenza super per Vettel che si è proiettato dalla dodicesima alla terza posizione dopo le prime curve

Ancora prima della partenza del Gp di Turchia a Istanbul Antonio Giovinazzi e George Russell vanno a muro nel warm up. Al momento sul circuito sta piovendo e l'asfalto è reso una lastra di vetro dall'acqua. Partenza prevista a breve per il Gp che potrebbe già oggi assegnare il settimo titolo a Lewis Hamilton, che raggiungerebbe il record di Michael Schimacher.

Formula 1, la griglia di partenza

Lance Stroll conquista la pole position del Gp della Turchia con il tempo di 1.47.765.  A 22 anni e 16 giorni per Stroll è la prima pole in carriera. Prima pole anche per la Racing Point, 40° team nella storia ad ottenerla.

Il pilota della Racing Point precede la Red Bull di Max Verstappen e il compagno di scuderia Sergio Perez. Quarto tempo per Albon seguito da Ricciardo e sesto posto per la Mercedes di Lewis Hailton. Chiudono la top ten Ocon, Raikkonen, Bottas e decimo Giovinazzi. Entrambe le Ferrari sono uscite di scena nel Q2 delle qualifiche del Gp di Turchia di F1. Sebastian Vettel ha chiuso con il 12esimo tempo mentre Charles Leclerc è 14esimo.

Qualifiche funestate dalla pioggia con due bandiere rosse che hanno costretto i piloti a rientri ai box e soste.

Formula 1: la classifica 

A quattro gran premi alla fine della stagione solo la Red Bull insegue da vicino il dominio Mercedes. Lewis Hamilton ormai autore di tutti i record possibili, non solo ha vinto il titolo piliti ma ha consegnato alla Mercedes anche il titolo costruttori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1 oggi in tv: orari Gp di Turchia, dove vedere tutto in diretta e in chiaro (Sky e Tv8)

Today è in caricamento