F1 oggi in tv: orari Gp Nurburgring, dove vedere tutto in diretta e in chiaro (Sky e Tv8)

La gara di Formula 1 domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15 su Sky Sport F1 e su Sky Sport Uno: tutti gli orari e le ultime notizie dal circuito del Nurburgring per il Gran premio di Eifel

Tutti gli appuntamenti di Formula 1 di oggi dal circuito del Nurburgring per il Gran premio di Eifel

Lo storico circuito tedesco del Nurburgring torna protagonista in Formula 1 con il Gp Eifel: sono infatti passati 7 anni dall’ultima edizione del 2013 quando sul tracciato si corse il Gran Premio di Germania. Emozione garantita per l'esordio in Formula 1 di Mick Schumacher che si troverà al volante della Alfa Romeo su un tracciato dove il padre Michael Schumacher ha vinto 4 volte.

Il primo appuntamento per gli appassionati è per sabato con le prove libere in programma alle ore 12:00 e poi le qualifiche dalle 15. La partenza della Gara domenica alle 14.10.

Per seguire il Gp di Formula 1 in diretta c'è la diretta live integrale del weekend su Sky Sport Formula 1, canale 207 di Sky e in streaming su Sky Go. Domenica appuntamento live dalle 14.10 con la gara su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, in streaming su NOW TV.

Per vedere in chiaro il gran premio di Formula 1 occorrerà attendera la differita su Tv 8 di qualifiche e gara.

F1 oggi in tv: orari diretta Sky del Gp Nurburgring ​2020

Domenica 11 ottobre 2020
ore 14:10 Gara F1 su Sky Sport F1

F1 oggi in tv: orari differita in chiaro Tv8 del Gp Nurburgring 2020

Domenica 11 ottobre 2020
ore 18:00 Gara F1 in Differita su Tv8

F1, la diretta della gara

Lewis Hamilton ha vinto il Gp dell'Eifel al Nuerburgring, conquistando la sua 91/a vittoria in Formula 1 ed eguagliando così il record di Michael Schumacher. Il britannico della Mercedes ha preceduto Max Verstappen, secondo su Red Bull, e Daniel Ricciardo, terzo con la Renault. Difficoltà ancora per le Ferrari con Leclerc settimo e Vettel incappato in un testacoda mentre era in lotta con Giovinazzi. 10'' di penalità per l'Alfa di Kimi Raikkonen dopo un contatto con Russell.

Bottas che alla prima curva al Nurburgring aveva tenuto dietro il compagno di squadra Lewis Hamilton tenendosi la testa della gara si è ritirato nel corso del 19esimo giro: il finlandese dopo aver avuto problemi alla gomma abbandona la gara del Nurburgring a causa di alcuni problemi all'ibrido dopo un eloquente team radio: ''No power". 

Articolo aggiornato alle 16:43

Formula 1, la griglia di partenza

Valtteri Bottas conquista la pole position nel Gp dell'Eifel sul circuito tedesco del Nuerburgring. Il finlandese della Mercedes gira in 1'25"269 precedendo il compagno di squadra e leader del mondiale, l'inglese Lewis Hamilton (1'25"525) e l'olandese della Red Bull, Max Verstappen (1'25"562). Quarto tempo e seconda fila per il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc (1'26"035).

Ancora un flop per Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari, sulla pista di casa, è stato eliminato dalla Q3, assieme a Gasly, Kvyat, Giovinazzi e Magnussen. 

F1 oggi in tv: orari diretta Sky del Gp Nurburgring ​2020

Sabato 10 ottobre 2020
ore 12:00, F1, Prove Libere 3
ore 15:00, F1, Qualifiche

Domenica 11 ottobre 2020
ore 14:10, F1, Gara – Sky Sport F1

F1 oggi in tv: orari differita in chiaro Tv8 del Gp Nurburgring 2020

Sabato 10 ottobre 2020
Qualifiche: Differita ore 18:00

Domenica 11 ottobre 2020
Gara: Differita ore 18:00

Formula 1: la classifica 

Il circus iridato approda in Germania dopo il Gran premio di Russia vinto da Bottas che timidamente ha in parte riaperto un campionato comandato in lungo e il largo da Lewis Hamilton a caccia del 91° trionfo nel Mondiale, che gli consentirebbe di eguagliare il record di Michael Schumacher. Ferrari ancora in netta difficoltà.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Nurburgring nella conformazione più corta è nato nel 1984 e misura 5.148 metri con 15 curve in totale. Nel 2002 il tracciato è stato modificato con l’attuale versione con un implemento in Curva 1, resa un tornantino rispetto alla chicane precedente. Il record della pista appartiene a Michael Schumacher ottenuto nel 2004. Il tracciato offre due importanti possibilità di sorpasso, sicuramente al tornantino di Curva 1 dopo il rettilineo ma anche nella Ngk Chicane di Curva 13. In generale è un tracciato veloce, fatto di ampie curve salva la parte lenta iniziale denominata Mercedes Arena. Una buona combinazione di motore, telaio e aerodinamica farà la differenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lele Mora senza filtri: "Alberto Matano e il suo amico speciale. Garko? Fui io a fargli vincere concorsi, poi lo portai da Tarallo"

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di giovedì 22 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Dpcm 18 ottobre: le nuove misure della stretta in arrivo oggi

  • Fa la spia perché il vicino non rispetta la regola dei 6 in casa e finisce malissimo

  • Selvaggia Lucarelli choc: "Sono stata male 5 anni per un uomo, ho perso tutti i capelli. Misi in pericolo la mia vita"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento