rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
F1

F1 2022: Max Verstappen correrà con il numero 1

Il neo campione del mondo difenderà il titolo conquistato ad Abu Dhabi mostrando con orgoglio sulla sua Red Bull il simbolo del primato

Max Verstappen nella stagione 2022 correrà con il numero 1. Il pilota della Red Bull, il 34esimo campione del mondo della storia della F1 e il primo di nazionalità olandese, ha deciso che mostrerà a tutti il simbolo del primato conquistato grazie alla vittoria ottenuta nella “folle” corsa finale a Abu Dhabi.

"Si lo userò”, ha detto il 24enne campione del mondo quando gli è stato chiesto se intendesse usare il numero uno. "Quante volte puoi farlo? Non lo so, forse è l'unica volta che potrò farlo nella mia vita. È il miglior numero che c'è, quindi lo metterò sicuramente sulla mia macchina".

Sarà la prima volta, dopo molti anni, in cui un pilota correrà con il numero uno per tutta la stagione. L'ultimo a farlo fu Sebastian Vettel, nel 2014, dopo aver vinto, nella stagione precedente, il suo quarto titolo consecutivo.

Quella fu la prima stagione in cui ai piloti era stato chiesto di scegliere un numero con cui avrebbero corso per il resto della loro carriera. Da allora possono cambiare numero di gara e scegliere il numero uno solo se diventano campioni del mondo.

Lewis Hamilton, che da quell’anno ha conquistato sei dei suoi sette titoli iridati, ha sempre preferito correre con il suo numero di gara, il 44.
Il suo ex compagno di squadra Nico Rosberg (Mercedes) avrebbe avuto l'opportunità di correre con il numero 1, ma si è ritirato dopo aver vinto il titolo al termine del campionato del mondo 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1 2022: Max Verstappen correrà con il numero 1

Today è in caricamento