rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
F1/GP BAKU

F1 Baku: Perez batte Verstappen, la Red Bull vola: Leclerc ottimo 3°

Vittoria del messicano davanti al due volte campione del mondo. Arriva il primo podio Ferrari con Leclerc

Doppietta Red Bull nel Gran Premio dell'Azerbaigian a Baku. Oggi, domenica 30 aprile, Sergio Perez ha vinto il duello contro il compagno di team, Max Verstappen. Checo,dopo lavittoria nella prima sprint dell'anno centra la vittoria domenicale, impensierendo l'olandese che ora non dovrà sottovalutarlo nella lotta per il campionato. 

Segnali di risveglio in casa Ferrari. Charles Leclerc, dopo la pole del venerdì, quella nello Shootout e il terzo posto nella sprint, ottiene un buon podio, il primo della stagione. I 20 secondi di distacco finali sottolineano il divario da colmare con la SF-23 che degrada troppo le gomme e non riesce a difendersi dalle monoposto di Milton Keynes soprattutto quando attivano il DRS. 

Il piota monegasco, però, ha dimostrato che il lavoro e gli aggiornamenti potranno portare a un'inversione di tendenza.  Continua l'ottimo campionato di Fernando Alonso (Aston Martin), quarto, davanti a Sainz, quinto, Hamilton, sesto, Stroll, settimo, Russell, ottavo, Ocon, nono e Norris, decimo. Domenica prossima un'altra sfida: si corre a Miami, un appuntamento da non perdere.


F1, il calendario 2023: 23 gare, le date degli appuntamenti da non perdere 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1 Baku: Perez batte Verstappen, la Red Bull vola: Leclerc ottimo 3°

Today è in caricamento