rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
F1/GP MIAMI

F1 Ferrari ‘tonica’ a Miami, Leclerc: “La fiducia c’è”

I piloti del Cavallino fissano gli obiettivi per il Gp in Florida in programma in questo fine settimana

La F1 non si ferma e dopo il Gp della scorsa settimana a Baku ha affrontato una sfida logistica per disputare già questo fine settimana il Gp di Miami.

La corsa sul tracciato cittadino di Baku ha fatto particolarmente bene a Charles Leclerc che ha conquistato il suo primo podio stagionale. Il pilota monegasco, che è riuscito anche a gustarsi l’atmosfera della Florida, apprezzando in particolare il baseball, guarda con fiducia all’imminente corsa: “Sono contento di essere di nuovo a Miami. Arriviamo dal buon risultato di Baku e l’obiettivo è quello di cercare anche qui conferme dei passi avanti fatti”, ha detto.

“La terza posizione, ma in generale la prestazione di tutto il weekend in Azerbaigian è stata un buon tonico per la squadra. Abbiamo visto che la vettura in qualifica è competitiva, mentre in gara resta ancora parecchio lavoro da fare per poter lottare per la vittoria. La fiducia c’è e stiamo tutti lavorando nella stessa direzione per colmare il gap con i leader del campionato”, ha detto.

Leclerc ha anche commentato il momento di popolarità della Formula 1, sulla quale si sta anche realizzando un film: “Non può che far piacere sapere che il nostro sport ha tutta questa visibilità, specialmente qui negli Stati Uniti. Non ci stiamo quasi rendendo conto che si stia girando un film, ci sono così tante telecamere che è difficile capire chi sta facendo cosa, per cui non credo che questo comporti alcun disagio o aumento di pressione. Siamo contenti di essere parte di questa Formula “, ha dichiarato.

L’altro Ferrarista, lo spagnolo Carlos Sainz, si è concesso qualche ora di golf, tra un meeting preparatorio e l’altro. “Per me Miami è una delle location più belle di tutta la stagione, mi ricorda la mia terra e mi trovo sempre molto bene da queste parti”, ha detto.

“Quello di Baku è stato un fine settimana difficile non tanto per il risultato, quando per le sensazioni che non sono state buone – ha affermato –. Con la squadra abbiamo analizzato i dati e crediamo di aver compreso le ragioni che non ci hanno permesso di avere piena confidenza con la vettura. Ora aspetto di scendere in pista per cercare le conferme di quello che ci hanno detto i dati”.

Sainz si è dato un obiettivo: “Voglio ripartire dal livello di confidenza con la vettura che avevo a Melbourne, dove sono riuscito ad avere un passo costante per tutta la gara. Ovviamente ci sono molte cose da capire arrivando su un tracciato anomalo come questo, a cominciare dall’asfalto che è stato completamente rifatto. Dovremo verificarne le caratteristiche, ma sono fiducioso di poter avere un weekend competitivo, nel quale potrò divertirmi a guidare al limite la mia SF-23”, ha concluso.

F1 oggi Gp Miami, orari in tv: dove vedere il Gp in diretta e in differita (Sky e Tv8) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1 Ferrari ‘tonica’ a Miami, Leclerc: “La fiducia c’è”

Today è in caricamento