rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
F1

Formula 1, Gp Imola oggi in tv: dove vedere il Gp in diretta

La passione dei tifosi della Rossa ha riempito l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Max Verstappen scatta in pole, Charles Leclerc è pronto a dare battaglia

Sarà Max Verstappen a scattare dalla pole position del Gran Premio dell'Emilia Romagna all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il campione del mondo è riuscito ad avere la meglio su Charles Leclerc superandolo al penultimo giro della sprint di sabato 23 aprile, guadagnando gli otto punti riservati al vincitore della corsa breve.

La posta, però, sarà decisamente più pesante nella gara odierna. Oggi, domenica 24 aprile, Charles Leclerc, cercherà di ottenere una vittoria per scaldare i cuori che battono per Maranello e consolidare la sua leadership del Mondiale.

F1 oggi in tv Gp Emilia Romagna: il Gp in diretta

In seconda fila partirà la Red Bull ci Sergio Perez, davanti all'altra Rossa, quello di un Carlos Sainz che ieri in 21 giri ha recuperato 6 posizioni. Il pilota iberico del Cavallino dopo l'errore alla Rivazza nelle qualifiche di venerdì era soltanto decimo.

L'ottima perfomance nella sprint gli vale una partenza in quarta piazza, davanti a Norris (McLaren), Ricciardo (McLaren), Bottas (Alfa Romeo), Magnussen (Alfa Romeo), Alonso (Alpine) e Mick Schumacher (Haas) che completano la top-ten.

Soltanto 14esimo il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton che sta vivendo un difficile inizio di stagione con la Mercedes.

Domenica 24 aprile

  • gara, ore 15:00 (diretta su Sky Sport Formula 1, diretta TV 8 e in streaming su Now e Sky Go).

Qui trovate il link per vedere la gara in chiaro su Tv8. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Gp Imola oggi in tv: dove vedere il Gp in diretta

Today è in caricamento