rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
F1

F1 Ferrari la data della presentazione: un mese per scoprire la nuova Rossa

Il 17 febbraio verrà svelata la nuova monoposto della Scuderia. Una vettura attesissima per le nuove regole e perché dovrà segnare il riscatto del Cavallino

Giovedì 17 febbraio. È questa la data che hanno subito segnato in rosso in agenda i tifosi della Ferrari. Tra un mese verrà svelata la nuova monoposto della Scuderia, la più attesa nella storia recente della Scuderia del Cavallino Rampante.

A lei si affidano le speranze di riscossa del team diretto da Mattia Binotto in un anno che segnerà una vera e propria rivoluzione nella storia della F1. C'è grande attesa per vedere come la Ferrari avrà interpretato le nuove regole dal ritorno dell'effetto suolo, al nuovo muso e al nuovo alettone anteriore che da regolamento dovrà essere tutt'uno con il musetto, fino ai cerchi degli pneumatici da 18 pollici.

F1 Ferrari: la data di presentazione 

Tutti all'inizio saranno inevitabilmente curiosi di apprezzarla a livello estetico, ma poi quello che conterà davvero, come sempre, saranno i risultati che riuscirà a ottenere in pista con Charles Leclerc e Carlos Sainz che devono poter lottare per la vittoria.

"La sola Ferrari bella è quella vincente”, ammoniva Enzo Ferrari. Tra un mese potremo immaginare tutto il potenziale della nuova Ferrari, prima di vederla in pista.

F1 2022: i 20 piloti e i team in lotta per il Mondiale 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1 Ferrari la data della presentazione: un mese per scoprire la nuova Rossa

Today è in caricamento