rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Fabio Capello zar di Russia: sarà lui il nuovo ct

"Fabio Capello sarebbe un'ottima opzione, sa come vincere". Il ministro russo dello Sport Vitali Mutko commenta l'ipotesi di un arrivo sulla panchina della Russia dell'ex ct dell'Inghilterra

Fabio Capello è arrivato oggi a Mosca per discutere con la Federcalcio russa la possibilità di diventare commissario tecnico della Nazionale. Lo ha annunciato alla Tv Russia Uno il ministro dello Sport russo Vitali Mutko. "Capello potrebbe essere una buona occasione per la Nazionale russa perchè sa vincere, come sappiamo dalla sua storia. È al livello di Guus Hiddink", ha detto Mutko. 

Il ministro ha tuttavia aggiunto che "forse sarebbe meglio scegliere un tecnico russo per stabilizzare la situazione e poi pensare ai Mondiali del 2014". Ha fatto al riguardo il nome dell'ex ct della Nazionale russa Valeri Gazzaev. Capello, insieme a Gazzaev, è uno dei 13 candidati della Federcalcio russa per diventare ct della Nazionale eliminata ai recenti Europei in Polonia e Ucraina già nella fase a gironi dopo le dimissioni dell'olandese Dick Advocaat.

Mutko ha inoltre precisato che la Federcalcio aveva trattato anche con Roberto Mancini ma che questi ha preferito prolungare il suo contratto con il Manchester City, forse perchè la situazione nel calcio russo è considerata poco stabile. Il ministro dello Sport ha inoltre ricordato che la scadenza per individuare la nuova guida della Nazionale è il 20 luglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Capello zar di Russia: sarà lui il nuovo ct

Today è in caricamento