Giovedì, 4 Marzo 2021
Lutto

È morto Fausto Gresini

"La notizia che non avremmo mai voluto dare - scrive il suo team su Twitter - Dopo quasi due mesi di lotta contro il Covid, Fausto Gresini è purtroppo scomparso, pochi giorni dopo aver compiuto 60 anni". Prima di Natale era risultato positivo al coronavirus

Addio a Fausto Gresini, aveva 60 anni

E' morto Fausto Gresini, due volte campione iridato nel Motomondiale. "La notizia che non avremmo mai voluto dare e che purtroppo siamo costretti a condividere con tutti voi - scrive il suo team su Twitter alle 10.34 di martedì mattina - Dopo quasi due mesi di lotta contro Covid, Fausto Gresini è purtroppo scomparso, pochi giorni dopo aver compiuto 60 anni".

Covid, è morto Fausto Gresini

Cordoglio e dolore nel mondo dei motori: Gresini era molto amato. Lascia la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice ed Agnese.

Prima di Natale Fausto Gresini era risultato positivo al coronavirus. Il 27 dicembre era stato ricoverato  all'ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola e successivamente al Maggiore in un reparto Covid. Gresini era stato in coma indotto e sottoposto a tracheotomia per essere intubato e collegato al polmone meccanico. Dopo il risveglio dal coma, il team manager aveva cominciato anche a comunicare in video, festeggiando anche il suo 60esimo compleanno. le sue condizioni sembravano in miglioramento. Nei giorni scorsi però c'era purtroppo stato un nuovo peggioramento, che avevano costretto i medici a sedarlo. Pochi giorni fa l'ultimo bollettino medico parlava di "una grave insufficienza respiratoria conseguente all’infezione da Covid-19", con un "quadro clinico critico". Oggi il tragico epilogo.

Fausto Gresini è morto all'età di 60 anni

Fausto Gresini aveva 60 anni, era nato a Imola il 23 gennaio 1961. E' stato due volte campione del mondo. Ritiratosi alla fine della stagione 1994, ha fondato il team Gresini Racing, di cui era anche manager. Due volte campione del mondo con la 125cc nel 1985 e 1987 (21 gp vinti), il pilota imolese era proprietario di un proprio team che nel motomondiale è da anni protagonista di tutte le categorie, anche nella MotoGp. Da manager ha festeggiato 6 titoli iridati: con Daniel Pedrosa e Daijiro Kato in 250, Toni Elias in Moto2, Jorge Martin in Moto3 e Matteo Ferrari nella Elettrica. Per tre volte il 2° posto in MotoGP: è stato un pezzo importante della storia dei motori.

Addio Fausto Gresini, che la terra ti sia lieve.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento