Martedì, 2 Marzo 2021

Covid, Fausto Gresini è gravissimo: "Ma è ancora tra noi"

Smentita la notizia della morte battuta ieri sera dalle agenzie di stampa. Il figlio Lorenzo: "Avvoltoi. Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi". Condizioni critiche. E' stato ricoverato a fine dicembre dopo aver contratto il virus

Lotta ancora Fausto Gresini. "Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi. Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi": Lorenzo Gresini, figlio del due volte campione iridato nel Motomondiale Fausto, smentisce attraverso un post pubblicato su Facebook la morte del padre annunciata dalle agenzie di stampa e da molti siti di settore. "Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche", riporta in un Tweet il Gresini Racing.

Covid: come sta Fausto Gresini 

Prima di Natale Fausto Gresini è risultato positivo al coronavirus. Il 27 dicembre è stato ricoverato l'ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola e successivamente al Maggiore in un reparto più attrezzato. Gresini è stato indotto in coma e sottoposto a tracheotomia per essere intubato e collegato al polmone meccanico. Dopo il risveglio dal coma, il team manager ha cominciato anche a comunicare in video, festeggiando anche il suo 60esimo compleanno. Nei giorni scorsi però c'è stato un nuovo peggioramento delle condizioni, che hanno costretto i medici a sedarlo. Pochi giorni fa l'ultimo bollettino parlava di "una grave insufficienza respiratoria conseguente all’infezione da Covid-19", con un "quadro clinico critico".

Fausto Gresini, 60 anni, è stato due volte campione del mondo nella classe 125. Ritiratosi alla fine della stagione 1994, ha fondato il team Gresini Racing, di cui è anche manager.

Aggiornamento ore 10.50 - È morto Fausto Gresini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Fausto Gresini è gravissimo: "Ma è ancora tra noi"

Today è in caricamento