Sabato, 24 Luglio 2021
Sport

L'inglese di Federico Chiesa sorprende tutti: l'intervista post partita diventa virale

Il giovane Azzurro ha studiato per anni in una scuola internazionale a Firenze e oggi è in grado di rispondere fluentemente durante le interviste

L'intervista in inglese a Federico Chiesa dopo la vittoria dell'Italia contro l'Austria agli Europei è diventata virale. In molti hanno notato come non capiti spesso che calciatori italiani siano in grado di condurre un'intervista in un'altra lingua in maniera così fluente. Era già successo qualche giorno fa, quando Chiesa aveva risposto in inglese al termine del match tra Italia e Galles, anche in quel caso suscitando più di una sorpresa. Ora l'intervista al canale sportivo beIN Sports non è passata inosservata. 

L'inglese di Federico Chiesa

Ma che Federico Chiesa parli un ottimo inglese non è una novità. Il calciatore della Juventus infatti ha studiato fin da ragazzino in una scuola internazionale a Firenze, come ha raccontato in passato. "L'ho frequentata dalla quinta elementare, fino all’anno scorso", aveva spiegato in un'intervista nel 2015, quando giocava ancora nella Primavera della Fiorentina. "Il liceo internazionale dura 4 anni, lezioni tutte in inglese, tranne quella di italiano, ovviamente, compagni di classe da tutto il mondo, giapponesi, americani… L'inglese ormai lo parlo alla perfezione, ho fatto anche un po’ di francese", aveva detto Chiesa. La scelta della scuola internazionale fu un'idea vincente di papà Enrico Chiesa, anche lui calciatore: "Mio padre, quando mi iscrisse a quella scuola, mi disse che sarebbe potuto servirmi anche per il calcio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inglese di Federico Chiesa sorprende tutti: l'intervista post partita diventa virale

Today è in caricamento