rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Scolari ai suoi giocatori: "Se non sentite la pressione andate a lavorare in Banca"

Il ct del Brasile: "Se non sopportate la pressione, potete andare a lavorare al Banco do Brasil"

Luiz Felipe Scolari, appena richiamato alla guida della Nazionale brasiliana, ha subito provocato una polemica dichiarando che i suoi giocatori devono abituarsi alla pressione o altrimenti andare a "lavorare per il Banco do Brasil".

"I nostri giocatori sanno che sarà uno dei titoli più importanti mai conquistati dal Brasile, devono lavorare in questo senso", ha detto in conferenza stampa il 64enne Scolari, già preconizzando la vittoria della 'Selecao' ai Mondiali di casa del 2014. "Se non sopportate la pressione, potete andare a lavorare al Banco do Brasil, vi ritroverete in un ufficio e non farete nulla", ha aggiunto, rivolto ai giocatori, il ct, che ha guidato il Brasile alla vittoria nei Mondiali del 2002 in Corea del Sud/Giappone. La banca citata, istituzione finanziaria pubblica, non ha per nulla gradito le parole di Scolari, che avrà al suo fianco come collaboratore un altro ex ct campione del mondo (a Usa 1994), Carlos Alberto Parreira.

"Il Banco do Brasil deplora l'infelice commento dell'allenatore Luis Felipe Scolari e afferma di avere 116 mila dipendenti che, ogni giorno, indossano la maglia della banca, con i colori del Brasile, e lavorano con dedizione e impegno", recita un comunicato. 'Felipao' - che succede come ct a Mano Menezes, esonerato la settimana scorsa - ritornerà sulla panchina della Nazionale verdeoro il 6 febbraio prossimo, per una partita amichevole con l'Inghilterra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scolari ai suoi giocatori: "Se non sentite la pressione andate a lavorare in Banca"

Today è in caricamento