rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Formula 1, Fernando Alonso a Imola con la Renault: lo spagnolo è pronto a tornare in pista

Nel 2021 l’ex Ferrarista sarà al volante della Alpine, la ‘nuova’ Renault. Intanto definisce l’obbiettivo per la prossima annata

Grande ritorno sulla pista di Imola. Fernando Alonso seguirà tutto il Gran Premio dell'Emilia Romagna con il team Renault, un gustoso antipasto della prossima stagione quando tornerà ad essere uno dei protagonisti della Formula 1. Correrà nel team con cui ha conquistato due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006, che nel 2021 prenderà il nome di Alpine. Il suo compagno di squadra sarà Esteban Ocon. 

Il due volte iridato, vincitore di 32 Gran Premi in carriera, sul tracciato dove perse la vita l’indimenticato Ayrton Senna ha ottenuto una delle sue vittorie più belle. Nel 2005 riuscì a battere Michael Schumacher dopo una memorabile battaglia.

🖤💛 @renaultf1team

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

Formula 1, Alonso: “Il prossimo anno sarebbe fantastico lottare per la top-5”

L'asturiano per prepararsi alla prossima annata la prossima settimana sarà al volante della RS18, la versione 2018 della monoposto francese. Alonso ai connazionali di Marca definisce l'obiettivo per la prossima stagione: "Non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno: dovrò cercare di adattarmi il più velocemente possibile ai cambi di regolamento. Quanto ai risultati spero di chiudere in top 5 o in top 7: questo sarebbe fantastico".

Un attesissimo rientro nel Circus dopo le vittorie ottenute nelle due edizioni della 24 Ore di le Mans, il titolo di Campione del Mondo (WEC) con la Toyota e le esperienze nella 500 Miglia di Indianapolis in IndyCar e alla Dakar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Fernando Alonso a Imola con la Renault: lo spagnolo è pronto a tornare in pista

Today è in caricamento