Lunedì, 27 Settembre 2021
Formula Uno

Alonso parla dopo l'incidente: "Il colpo più duro della mia vita"

Il manager del pilota ha pubblicato una foto in cui Fernando sorride dall'Hospital General de Catalunya di Barcellona. Ma il campione ammette: "E' stato un colpo durissimo"

Fernando Alonso torna a parlare dopo il brutto incidente di Montmelò. Se la dinamica dello schianto resta ancora di chiarire (una raffica di vento? un malore improvviso?) il campione prova a rassicurare i suoi fan ma non nasconde di aver subito un colpo durissimo. Il manager del pilota, Luis Garcia Abad, ha pubblicato una foto in cui Fernando sorride dall'Hospital General de Catalunya di Barcellona, dove è ricoverato, e fa segno che è tutto ok dopo l'incidente di domenica nei test di Montmelò. E poi c’è una frase riportata da Repubblica in cui il campione avrebbe ammesso: "E' stato il colpo più duro della mia vita".

Il manager ha anche fatto sapere che Alonso resterà in ospedale a Barcellona fino a quando il suo recupero non sarà completo. "Non posso dire se ci vorrà ancora un giorno, due o tre" ha affermato Abad. Nessuna decisione è ancora stata presa sulla partecipazione del 33enne asturiano nei terzi e ultimi test pre-stagionali sempre a Barcellona.

LE IPOTESI SULL'INCIDENTE - Resta da capire cosa sia successo al pilota mentre percorreva la curva 3 del circuito del Montmelò. Ieri la McLaren ha provato a chiudere il caso assicurando che l'uscita di pista dell’ex ferrarista è stata determinata "dal forte vento". Ma una gola profonda della McLaren ha rivelato alla Gazzetta dello Sport come, all’interno del team, i secondi successivi al botto siano stati vissuti con angoscia. "Chiamavano Fernando, ma dalla radio arrivavano solo gemiti strani e soffocati, poi, dopo un ultimo lamento c'è stato solo silenzio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alonso parla dopo l'incidente: "Il colpo più duro della mia vita"

Today è in caricamento