rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Finale Champions 2017, a Cardiff la Juventus sfida il Real Madrid

Champions League, Sabato 3 giugno a Cardiff Juventus e Real Madrid la sfida finale per alzare la coppa. Fischio d'inizio alle 20:45: ecco come seguire la partita in diretta

+ Qui la diretta minuto per minuto + 

A Cardiff la Juventus tenta l'impresa nella Finale di Champions League 2017 contro il Real Madrid campione in carica. Sabato 3 giugno il fischio d'inizio alle ore 20:45. La Juventus vorrà cambiare la storia: 4 sconfitte consecutive negli ultimi atti europei, al cospetto di un avversario che arrivato a questo punto ha sempre vinto nelle ultime 5 occasioni.

I bianconeri tentano di riportare a Torino, dopo 21 anni, la tanto agognata Coppa “dalle grandi orecchie” vinta l'ultima volta nel 1996 all'Olimpico di Roma, battendo l'Ajax ai calci di rigore. Mandato in archivio con una giornata di anticipo il campionato, i bianconeri campioni d'Italia e vincitori della Coppa Italia, puntano a conquistare anche la vetta d'Europa. Sarebbe triplete, come l'Inter nel 2010.

La diretta minuto per minuto 

L'appuntamento è sabato 3 giugno alle 20.45 al Millennium Stadium di Cardiff. La sfida sarà visibile in chiaro, trasmessa in diretta tv su Canale 5. E anche in diretta streaming per gli abbonati di Mediaset Premium

Sarà una partita nella partita: Cristiano Ronaldo contro Gianluigi Buffon; il miglior attacco contro la miglior difesa; Higuain contro la sua ex squadra e Zinedine Zidane che, per la prima volta da allenatore, affronta una delle compagini a cui deve di più nella carriera da calciatore. Tanti gli incroci in una sfida tutta da vivere nell’affascinante cornice del Millenium Stadium.

Lo stadio della Juventus cambia nome

Dal primo luglio lo stadio della Juventus si chiamerà Allianz Stadium fino al 2023. E’ stato infatti trovato l’accordo per la sponsorizzazione dell’impianto costruito dalla società bianconera con il gruppo assicurativo tedesco. Lo annuncia il sito della Juventus. L’accordo di partnership per l’acquisizione dei “naming right” relativi allo stadio, si legge, è stato siglato dalla Juventus con Allianz Italia e Lagardère Sports, detentrice dei diritti di naming dell’impianto.

La partita che sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5 e su Mediaset Premium

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Champions 2017, a Cardiff la Juventus sfida il Real Madrid

Today è in caricamento