rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Ucraina

Finale Champions League 2018: si gioca a Kiev il 26 maggio

Proveranno a esserci le italiane, in particolar modo la Juventus: la finale della Champions League 2017-2018 si giocherà a Kiev, in Ucraina, il 26 maggio 2018

Proveranno a esserci le italiane, in particolar modo la Juventus: la finale della Champions League 2017-2018 si giocherà a Kiev, in Ucraina, il 26 maggio 2018.  Il Complesso Nazionale Sportivo Olimpico è l'impianto sportivo costruito e inaugurato nel 1923 a Kiev: è comunemente chiamato stadio Olimpico di Kiev.

Ha una una capienza di circa 70mila posti e ospita moltegare della Dinamo Kiev e le gare casalinghe a livello europeo e internazionali e le partite della Nazionale di calcio dell'Ucraina. Nel 1980 è stato utilizzato per ospitare alcuni incontri del torneo di calcio dell'Olimpiade di Mosca. Dal 1992 al 2007 è stato la sede ufficiale della finale della Coppa d'Ucraina. Ha ospitato anche la finale del Campionato europeo di calcio 2012 di Polonia e Ucraina.

Il cammino per le nostre squadre sarà in ogni caso difficile, probabilmente più di quest'anno. Sia perché torneranno protagoniste alcune squadre che si erano prese un anno sabbatico, come Chelsea e Manchester United, sia perché Bayern Monaco e Barcellona hanno più di un sassolino nelle scarpe e sono costruite per vincere tutto.

Al sorteggio dei gironi la Juve è in prima fascia in quanto campione d’Italia. Con il nuovo regolamento che inserisce tra le teste di serie i campioni dei migliori 8 campionati, però, le grandi di Spagna, Inghilterra e Germania finiscono nelle altre fasce. Per cui il rischio di gruppi complicati, al sorteggio di Montecarlo del 24 agosto, aumentae non di poco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Champions League 2018: si gioca a Kiev il 26 maggio

Today è in caricamento