rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Formula 1, Gp di Azerbaijan: a Baku McLaren penalizzate

La Formula 1 arriva a Baku per il Gran Premio dell’Azerbaijan e prima del prove già si delinea la grigli di partenza: Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne due piloti della McLaren saranno penalizzati di 15 posizioni a causa della sostituzione del motore

BAKU (Azerbaijan) - Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne partiranno in fondo alla griglia del Gran Premio dell’Azerbaijan, in programma questo weekend sul circuito cittadino di Baku. I due piloti della McLaren, infatti, saranno penalizzati di 15 posizioni a causa della sostituzione del motore elettrico (MGU-H) e del turbo Honda prima delle prove libere di venerdì.

Il belga potrebbe anche finire con una sanzione aggiuntiva di 15 posti se la sua squadra non cambierà le stesse parti dopo le prove. Sarà quindi il sesto MGU-H e turbo della stagione per Alonso, e forse il settimo per Vandoorne. Inoltre, il due volte campione del mondo potranno godere di un quarto motore a combustione interna in Azerbaigian, l’ultimo a disposizione per la stagione.

FORMULA 1 BAKU ORARI TV

La Formula 1 torna in Asia e fa tappa sul circuito cittadino di Baku, dove alle 15 di domenica 27 giugno partirà l’ottavo gran premio del campionato 2017.

Gran Premio di Baku, dove vedere qualifiche e gara in televisione

La diretta tv sarà in esclusiva suSky Sport F1 HD (canale 207 del satellitare), con la piattaforma di Sky Go che proporrà lo streaming agli abbonati

Formula 1 2017, gli orari della diretta Tv su Sky del Gp d’Azerbaijan, ottava gara del Mondiale

Sul digitale terrestre, invece, sarà disponibile soltanto la differita: su Rai Sport Rai 2.

FORMULA 1 BAKU ORARI TV

Si comincia venerdì 23 giugno con le prove libere 1 (alle 11 diretta Sky Sport F1 HD, differita su Rai Sport alle 15.30) . Nel pomeriggio le libere 2 (alle 15 diretta Sky Sport F1 HD, differita su Rai Sport alle 00.35). 

Sabato 24 giugno si apre con le libere 3 (alle 12 diretta Sky Sport F1 HD, differita su Rai Sport alle 18). Poi le qualifiche (alle 15 diretta Sky Sport F1 HD, differita su Rai Sport alle 19.30). 

Domenica 25 giugno la gara è alle 15 (diretta Sky Sport F1 HD, differita su Rai Sport alle 21.10). 

Formula 1 Gp Azerbaijan a Baku 

Un anno fa, all’esordio su questa pista, vinse Nico Rosberg, piazzandosi davanti a Sebastian Vettel e Sergio Perez.

Formula 1, la classifica piloti prima dell'appuntamento di Baku

1- Vettel 141

2 - Hamilton 129

3 - Bottas 93

4 - Raikkonen 73

5 - Ricciardo 67

6 - Verstappen 45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Gp di Azerbaijan: a Baku McLaren penalizzate

Today è in caricamento