Formula 1, a Silverstone vince Hamilton che arriva al traguardo su tre ruote

Pole position per Hamilton al Gp di Gran Bretagna di Formula 1. La partenza della gara oggi domenica 2 agosto alle ore 15:10 italiane, la differita su Tv8 è invece alle ore 18

Domenica di passione per i tifosi di Formula 1 per il Gp di Gran Bretagna quarta prova del mondiale di F1. Sul circuito di Silverstone Lewis Hamilton ha vinto nonostante sia arrivato al traguardo su tre ruote per una foratura all'ultimo giro.

Per Hamilton, che aveva conquistato la pole numero 91 in carriera con un distacco di 3 decimi dal compagno di scuderia e di oltre un secondo su tutti gli altri, una gara senza particolari problemi: "Fino all'ultimo giro tutto è andato relativamente liscio. Bottas stava spingendo incredibilmente forte, stavo facendo un po' di gestione della gomma. Quando ho sentito che la sua era andata ho guardato la mia e sembrava a posto -prosegue nel racconto del finale di gara il 6 volte iridato- Poi negli ultimi giri ha iniziato ad aver problemi e all'ultimo giro si è sgonfiata. In quel momento ho sentito il cuore in gola. A quel punto ho pensato solo a gestire pregando di non esser raggiunto e di non essere troppo lento, non pensavo che ce l'avrei fatta a superare le ultime due curve".

Nonostante tutto il britannico porta a casa la vittoria davanti a Verstappen e Leclerc. Ecco l'ordine di arrivo:

1. Lewis Hamilton (Gb/Mercedes; 2. Max Verstappen (Ola/Red Bull) +5''856; 3. Charles Leclerc (Monaco/Ferrari) +18''474; 4. Daniel Ricciardo (Aus(Renault) +19''650; 5. Lando Norris (Gb/McLaren) +22''277; 6. Esteban Ocon (Fra/Renault), +26''937; 7. Paul Gasly (Fra/AlphaTauri) +31''188; 8. Alexander Albon (Tha/Red Bull) +32''670; 9. Lance Stroll (Can/Racing Point) +37''311; 10. Sebastian Vettel (Ger/Ferrari) +41''857; 11. Valtteri Bottas (Fin/Mercedes) +42''167; 12. George Russel (Gb/Williams) +52''004; 13. Carlos Sainz (Spa/McLaren) +53''370; 14. Andrea Giovinazzi (Ita/Alfa Romeo) +54''205; 15. Nicholas Latifi (Can/Williams) +54''549; 16. Romain Grosjean (Fra/Haas) +55''051; 17. Kimi Raikkonen (Fin/Alfa Romeo) a 1 giro.

Partenza Gp Silverstone Domenica 2 agosto 2020

hamilton-10-6

Il Gp di Gran Bretagna 2020 viene trasmesso in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201), in streaming su Sky Go, mentre in chiaro ci sarà la differita di qualifiche e gara su Tv 8.

  • Ore 15:10 la gara in diretta Sky
  • Ore 18:00 le gara in differita Tv8

Formula 1, Gp Silverstone: la griglia di partenza

Pole position per Hamilton su Mercedes davanti al compagno di scuderia Bottas, terza piazza per Verstappen su Red Bull che precede il ferrarista Leclerc. In terza fila al Gp di Gran Bretagna la McLaren di Lando Norris e la Racing Point di Lance Stroll. In quarta fila Carlos Sainz su McLaren e la Renault di Daniel Ricciardo. Quinta fila per la Renault di Esteban Ocon e per la Ferrari di Sebastian Vettel (in ritardo di ben due secondi da Hamilton).

Formula 1, il Gran premio di Silverstone

Il Gran Premio di Gran Bretagna si corre sullo storico circuito di Silverstone, il primo ad ospitare una gara del mondiale di Formula 1 nel lontano 1950. Lungo 5.891 chilometri, il tracciato è abbastanza veloce con ampi curvoni e discrete possibilità di sorpasso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Formula 1, le ultime notizie

La classifica piloti vede i piloti delle frecce d'argento al primo e secondo posto con Hamilton davanti a Bottas. Insegue Verstappen (Red Bull). Solo settimo il primo ferrarista, Leclerc, decimo Vettel.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva il caldo, quello vero: allerta in 10 città ma il weekend subirà un'irruzione atlantica

  • Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci, ottiene una carica istituzionale da record

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 1 agosto 2020

  • Giro d'Italia 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

  • Elezioni regionali 2020: tutti gli ultimi sondaggi e le ultime notizie

  • Uomini e Donne, l'ex tronista Ludovica Valli: "Sto male, analisi costanti ma mi fido dei medici"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento