rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

F1 2019, ecco le gare trasmesse in chiaro (gratis) su Tv8

Monoposto ai blocchi di partenza, il semaforo verde scatterà domenica 17 marzo a Melbourne. L'emittente trasmetterà in chiaro tutti i Gp, cinque in diretta e gli altri in differita

Torna la Formula 1. Domenica 17 marzo, sul circuito australiano di Melbourne le monoposto scatteranno dalla griglia di partenza per il primo gran premio della stagione 2019. Occhi puntati sulla Ferrari con Vettel chiamato a riscattare la deludente stagione dell’anno scorso e il giovane (ma velocissimo) Charles Leclerc pronto a insidare il ben più titolato collega. Ovviamente l’uomo da battere resta sempre Lewis Hamilton che nella scorsa stagione dopo un avvio difficile ha dimostrato anche una volta tutta la sua classe, aiutato anche da una Mercedes impeccabile (o quasi).

Il Mondiale di Formula 1 in tv e streaming

Il Mondiale di Formula 1 si conferma un'esclusiva Sky che trasmetterà in diretta tv tutti i gp della nuova stagione. Le gare saranno trasmesse anche in streaming sull’applicazione SkyGo.

F1, le gare trasmesse in chiaro da Tv8

Gli appassionati che non hanno sottoscritto un abbonamento a Sky però non devono disperare: il canale Tv8 trasmetterà infatti 5 gran premi in diretta: i GP di Monaco (26 maggio), Gran Bretagna (14 luglio), Italia (8 settembre), Stati Uniti (3 novembre) e Abu Dhabi (1 dicembre). Tutti altri Gp verranno comunque trasmessi in chiaro da Tv8 (anche in streaming sul sito dell’emittente) ma solo in differita.

Il Gp di Australia in tv

Niente da fare invece per quanto riguarda il primo Gp della stagione che sarà trasmesso in diretta tv alle 6.10 del mattino in esclusiva da Sky. La replica della gara sarà trasmessa in differita su Tv8 a partire dalle 14, preceduta alle 11 da ''F1 Ferrari Season 2018'', lo speciale in 1ª TV, lanciato da Carlo Vanzini, la voce della Formula 1 su Sky Sport, che ripercorre la stagione 2018 del Cavallino Rampante, promettente in avvio ma deludente alla fine. A seguire, alle ore 12.15, ''Futured'', lo speciale dedicato a Charles Leclerc, in cui il nuovo pilota della Ferrari, che quest'anno si affianca al confermato Sebastian Vettel, si racconta senza riserve a Carlo Vanzini. Alle ore 12.30 il paddock gara con le ultime interviste e le anticipazioni degli addetti ai lavori prima del semaforo verde della gara, al via, in differita, alle ore 14.00.

Formula 1, il calendario della stagione 2019: tutte le gare

Ferrari: presentata la SF-90, la nuova monoposto per il Mondiale di F1 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1 2019, ecco le gare trasmesse in chiaro (gratis) su Tv8

Today è in caricamento