rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Formula 1, Gp Spagna 2017: orari, diretta tv, come vedere la gara del Montmelò

La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport F1 dalle ore 14, in differita tv su Rai Uno (a partire dalle ore 21.00)

Grande attesa per il GP di Spagna 2017, quinta prova del Mondiale F1 2017. Lewis Hamilton è in pole position sul circuito del Montmelò. La Mercedes del britannico ha preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel di 51 millesimi. In seconda fila Bottas e Raikkonen. Poi le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Settimo tempo per la McLaren di Alonso ed a seguire la Force India di Perez, la Williams di Massa e la Force India di Ocon. Vero e proprio "miracolo sportivo" dei meccanici Ferrari che in meno di due ore hanno sostituito il motore a Sebastian Vettel a causa di una perdita idraulica sul secondo motore termico. Vettel è rientrato in pista appena in tempo per disputare le qualifiche ed ha ringraziato via radio i meccanici.

VETTEL -  Pole mancata quindi di un soffio per Sebastian Vettel nelle qualifiche del Gp di Spagna. Il tedesco della Ferrari paga un errore nell'ultimo settore: "Ogni volta che vengo qui l'ultima chicane per me è sempre complicata. E' un peccato però alla fine Hamilton è stato molto bravo. Stamattina è stato molto impegnativo e ringrazio i meccanici per la sostituzione del motore all'ultimo minuto, abbiamo completato la macchina proprio alla fine e cambiato il motore in meno di 2 ore: un miracolo. La pole sarebbe stata meglio però possiamo fare meglio in gara. Gli aggiornamenti? Alcuni sono appariscenti, altri più nascosti, ma anche noi li avevamo: sappiamo di avere un buon potenziale, sono soddisfatto".

RAIKKONEN - Solo quarto tempo per Kimi Raikkonen nelle qualifiche del Gp di Spagna. Il pilota finlandese della Ferrari ha chiuso dietro ad Hamilton, Vettel e Bottas: "C'era parecchio vento, le condizioni erano migliori del sabato, ma erano identiche per tutti: ho faticato in alcuni punti e non ho messo insieme un buon giro" spiega Raikkonen. 

ORARI GP SPAGNA F1

La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport F1 dalle ore 14, in differita tv su Rai Uno (a partire dalle ore 21.00)

FORMULA1, TUTTI I GP DEL 2017: DATA, ORARIO, TV

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Gp Spagna 2017: orari, diretta tv, come vedere la gara del Montmelò

Today è in caricamento