rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Formula 1, oggi si corre il Gp d'Ungheria: come vedere la gara, diretta tv Sky e Rai

Le due Ferrari di Vettel e Raikkonen precedono le Mercedes sulla griglia di partenza. Sarà battaglia sul circuito dell'Hungaroring. La gara si potrà vedere in diretta tv su Sky (a pagamento) e sulla Rai

Riecco la Formula 1 oggi con l'attesissimo Gran Premio d'Ungheria, a Budapest. Dopo questo Gran Premio, i protagonisti della Formula 1 chiuderanno i battenti per tornare in pista il 27 agosto in Belgio. Davanti a tutti ci sono le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che nelle qualifiche hanno preceduto le Mercedes di Bottas ed Hamilton. Quinta e sesta le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Settima la Renault di Nico Hulkenberg, alle sue spalle la McLaren di Fernando Alonso. Era da dodici anni che entrambe le Ferrari non partivano dalla prima fila nel circuito dell’Hungaroring per il Gran Premio di Ungheria, che si correrà domenica 30 luglio, alle ore 14. Vediamo gli orari di programmazione in diretta tv e streaming nel dettaglio.

Gp Ungheria di Formula 1: orari e diretta tv Rai e Sky

Il Gran Premio d'Ungheria in programma domenica 30 luglio 2017 verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD alle 14, e su Rai 1. Il Gran Premio d'Ungheria sarà disponibile in Live-Streaming su Sky Go, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet. Come per la diretta tv, il GP d'Ungheria sarà disponibile anche su Rai Play, la piattaforma gratuita della Rai.

Gp Ungheria, i tempi delle qualifiche di sabato

formula1 ungheria-2

Il Mondiale appare sempre più aperto e combattuto, dopo il Gran Premio di Silverstone con la doppietta Mercedes e la battuta d'arresto del ferrarista Vettel. Al momento il pilota tedesco è ancora primo in classifica generale con un solo punto di vantaggio su Lewis Hamilton. In terza posizione c'è il finlandese Bottas, a -23 dal tedesco della Ferrari. A sorpresa è stato proprio lui il protagonista delle ultime gare: ben 31 punti recuperati. All'Hungaroring si preannuncia un nuovo duello tra Ferrari e Mercedes, con l’incognita Red Bull sempre da tenere in considerazione. Ben quattro dei sei piloti in cima alla classifica hanno già vinto in carriera in Ungheria: Vettel, Hamilton, Raikkonen e Ricciardo.

L'inglese Lewis Hamilton non appare ottimista in vista della gara: "Non è un weekend semplice per noi, qui è difficile superare. Dobbiamo inventarci qualcosa con la strategia. Faremo del nostro meglio per ottenere più punti possibili". Sulla straordinaria perfomance della Ferrari, che ha monopolizzato la prima fila dello schieramento, Hamilton ha detto: "Sarà quasi impossibile superarli, a meno che non abbiano problemi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, oggi si corre il Gp d'Ungheria: come vedere la gara, diretta tv Sky e Rai

Today è in caricamento