rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Formula 1, Gp del Giappone: tra Hamilton e Vettel sfida fin dalla prima curva, disastro Kimi

Formula 1, da Suzuka la diretta del Gp del Giappone: pole di Hamilton, Vettel partirà secondo, Raikkonen solo decimo. La griglia di partenza e gli orari della diretta tv

Suzuka (Giappone) - Il Gp del Giappone verrà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 HD. La gara partirà alle 07.00 di domenica. La differita su Rai 1 con il  il semaforo verde della gara che si accenderà domenica alle 14.

Suzuka, la griglia di partenza del Gp del Giappone

71esima pole e 116esima partenza dalla prima fila per il britannico della Mercedes Lewis Hamilton che ha conquistato a Suzuka la pole del Gp del Giappone, sedicesima prova del mondiale di Formula1 in programma domenica.

Record della pista per il britannico in 1'27"319. Al suo fianco partirà Sebastian Vettel (1:27.651) che ha ottenuto il terzo tempo ma che scavalca Bottas (1:27.651) in virtù delle cinque penalizzazioni in griglia subite dal finlandese per aver sostituito il cambio.

Seconda fila per le due Red Bull di Ricciardo (1:28.306) e Verstappen (1:28.332). Sesto tempo per l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen che dovrà scontare cinque posizioni di penalità in griglia e partirà decimo.

Formula 1, il Gp di Suzuka in diretta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Gp del Giappone: tra Hamilton e Vettel sfida fin dalla prima curva, disastro Kimi

Today è in caricamento