rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Formula 1, Gp di Spagna 2019: la Mercedes festeggia la quinta doppietta di fila

A Barcellona Ferrari in cerca di riscatto dopo il dominio imposto dalle Mercedes in tutte i Gp da inizio stagione: ecco come vedere la gara in diretta Sky e differita su Tv8. Tutte le info sul Gp di Spagna quinta tappa del Mondiale F1

Adrenalina in pista per il weekend di Formula 1 sul circuito di Catalogna per il Gran Premio di Spagna. Per le Ferrari un unico obiettivo: rialzare la testa dopo quattro gare deludenti e dominate dal duo Mercedes.

Sul circuito infuocato di Montmelò Charles Leclerc e Sebastian Vettel inseguono le mercedes con una nuova power unit, ma già dalle prove libere è ancora una volta una sfida in casa per Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. La griglia di partenza parla già chiaro: Bottas partirà in pole position nel Gp di Spagna, al secondo posto c'è il compagno di squadra Hamilton.

Alla fine sarà Lewis Hamilton il trionfatore del Gp di Spagna con la Mercedes che festeggia la quinta doppietta di fila.

formula 1 gp spagna chi ha vinto-2

++ in aggiornamento ++

Formula 1, gara Gp di Spagna Domenica 12 maggio

Oggi domenica 12 maggio appuntamento con il GP Spagna 2019, quinta tappa del Mondiale F1 e sarà come sempre la partenza a dirci davvero chi sono i favoriti per la vittoria.

  • 15:10 partenza del Gp di Spagna

Formula 1, la griglia di partenza del Gp di Spagna

Valtteri Bottas in pole e prima fila Mercedes nel Gp di Spagna, quinta tappa del Mondiale di F1. Con il tempo di 1'15''406 il finlandese ha rifilato oltre 6 decimi al compagno di squadra Lewis Hamilton (1'16''040), centrando così la nona pole in carriera e la terza di fila. Sebastian Vettel, al volante della Ferrari, si è piazzato in terza posizione a più di 8 decimi da Bottas e domani scatterà dalla seconda fila al fianco della Red Bull dell'olandese Max Verstappen, giunto quarto.

Solo quinto Charles Leclerc con l'altra Rossa, relegata quindi in terza fila. Al fianco di Leclerc dalla sesta posizione in griglia scatterà Pierre Gasly con la Red Bull, mentre in quarta fila ci saranno le due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

La top ten è completata Daniil Kvyat (Toro Rosso) e Daniel Ricciardo (Renault), che però partirà tredicesimo a causa della penalizzazione che gli è stata inflitta dopo il Gran Premio di Baku. Avanza quindi in decima posizione Lando Norris (McLaren), seguito da Alexander Albon (Toro Rosso) e Carlos Sainz (McLaren).

Formula 1, gli orari della diretta Sky e differita Tv

Il GP Spagna 2019 sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport F1. Sarà possibile seguire inoltre la gara in diretta streaming su Sky Go.

  • 15:10 Formula 1 Gp di Spagna diretta Sky Sport
  • 18:00  Formula 1 Gp di Spagna differita Tv8

Formula 1, qualifiche Gp di Spagna Sabato 11 maggio

Ecco gli orari delle qualifiche del GP di Spagna sul circuito di Montmelò a Barcellona: la diretta alle ore 15:00 su Sky, differita alle 17 su Tv8

  • 12.00 Prove libere 3
    Lewis Hamilton è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gp di Spagna di Formula 1. L'inglese della Mercedes precede di circa mezzo secondo la Ferrari di Charles Leclerc e il compagno di squadra Valtteri Bottas. Quarto a 6 decimi Sebastian Vettel con l'altra Rossa.
  • 15.00 Qualifiche
    Valtteri Bottas partirà in pole position nel Gp di Spagna, secondo posto per il compagno di squadra Lewis Hamilton. Terzo tempo e seconda fila per la Ferrari di Sebastian Vettel che ha chiuso davanti alla Red Bull di Verstappen. Quinto tempo per l'altra Rossa di Charles Leclerc.

F1, la diretta streaming

Lewis Hamilton trionfa nel Gp di Spagna e la Mercedes festeggia la quinta doppietta di fila in altrettante gare fin qui disputate nel Mondiale di Formula 1, un record assoluto nella storia del 'circus'. L'inglese prende la vetta della gara nel primo giro e si impone davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas, che era scattato dalla pole. Il podio è completato da Max Verstappen con la Red Bull.

Un'altra gara anonima per le due Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc, rispettivamente quarto e quinto al traguardo.

Lewis Hamilton subito al comando del Gp di Spagna. L'inglese della Mercedes ha scavalcato il compagno di squadra Valtteri Bottas, scattato dalla pole position, dopo il semaforo verde. Alle spalle delle due 'frecce d'argento' c'è ora la Red Bull di Max Verstappen, che ha infilato la Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco ha provato subito a insidiare le due Mercedes, ma poi ha subito il sorpasso dell'olandese. In quarta posizione alle spalle di Vettel c'è l'altra Rossa di Charles Leclerc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Gp di Spagna 2019: la Mercedes festeggia la quinta doppietta di fila

Today è in caricamento