rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Formula 1, Hamilton vince il Gp di Spagna: carambola al via, male le Ferrari

La diretta dal circuito di Montmelò del Gran premio di Spagna, quinta tappa del Mondiale di Formula 1: grave incidente al primo giro, poi Raikkonen si ritira nel corso del 26esimo passaggio

La Mercedes di Lewis Hamilton vince dominando il Gp di Spagna quinta tappa del campionato mondiale Formula 1.

Il pilota britannico si è imposto precedendo il compagno di squadra Valterri Bottas e la Red Bull di Max Verstappen. Solo quarta la Ferrari di Sebastian Vettel, prima volta che una rossa non arriva sul podio in stagione, visto anche il ritiro di Kimi Raikkonen oggi al Montmelò.

Quinta l'altra Red Bull di Daniel Ricciardo, seguita dalla Haas di Kevin Magnussen. Chiudono la top ten la Renault di Carlos Sainz, la McLaren di Fernando Alonso, ottavo, la Force India di Sergio Perez e la Sauber di Charles Lecrerc.

41esima doppietta nella storia della Mercedes, la prima in questa stagione, 41esima pole e vittoria per Lewis Hamilton che allunga in classifica su Sebastian Vettel portandosi a 95 punti contro i 78 del ferrarista. Seguono in classifica Bottas con 58 punti, Raikkonen con 48 e Ricciardo con 47.

Tra due settimane a Montecarlo la Ferrari avrà l'occasione per la rivincita.

Formula Uno 2018, calendario e orari diretta tv (Sky, TV8 e Rai) di tutti i GP

F1, il Gp di Spagna in diretta

Alle 15:10 è scattato sul circuito di Montemelò il Gran premio di Spagna, quinta tappa del Mondiale di Formula 1 e si è subito fermato: ci sono voluti sette giri dietro alla safety-car per ripulire la pista dopo l'incidente innescato dal testacoda della Haas di Grosjean. La Mercedes di Lewis Hamilton al comando davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel, al compagno Valterri Bottas e all'altra Rossa di Kimi Raikkonen. Subito dietro le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Intanto Grosjean dopo l'incidente sarà sottoposto ad accertamenti di controllo a causa del violento impatto con altre due monoposto.

Ritiro di Raikkonen. Problema alla Ferrari di Kimi Raikkonen nel corso del 26esimo giro del Gp di Spagna. Il pilota finlandese ha perso potenza, rientrando ai box per poi per ritirarsi.

A 10 giri dal termine il britannico della Mercedes Lewis Hamilton guida senza problemi il Gp di Spagna. Secondo posto a distanza per l'altra Mercedes di Valterri Bottas seguito dalla Red Bull di Max Verstappen. Al quarto posto la Ferrari di Sebastian Vettel, seguito dall'altra Red Bull di Daniel Ricciardo.

La Mercedes di Lewis Hamilton vince dominando il Gp di Spagna di F1. Il pilota britannico si è imposto precedendo il compagno di squadra Valterri Bottas e la Red Bull di Max Verstappen. Solo quarta la Ferrari di Sebastian Vettel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Hamilton vince il Gp di Spagna: carambola al via, male le Ferrari

Today è in caricamento