rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Formula 1, Volkswagen nel Circus dal 2023? La Fia li aspetta a braccia aperte

Il nuovo regolamento con il super carburante sintetico potrebbe attrarre nella categoria dell'automobilismo un gigante del settore auto

Le ultime sulle novità regolamentari che verranno introdotte in Formula 1, parlano di  un super carburante sintetico, per abbattere le emissioni, che verrebbe introdotto a partire dal 2023. Questa novità regolamentare potrebbe far entrare nel Circus un vero gigante del settore auto: la Volskwagen.

Le voci si fanno sempre più insistenti e la conferma è arrivata direttamente dal presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Volskswagen, Herbert Diess. Volkswagen attualmente corre in Formula E ma l’ingresso nel massimo campionato sarebbe molto considerato a Wolfsburg.

Jean Todt, il presidente della Fia, quando ha saputo le intenzioni di Heiss ha rilasciato queste dichiarazioni alla rivista Auto Motor und Sport:

"Ho sentito parlare di queste dichiarazioni - ha detto il numero 1 della Fia - ma non le ho sentite personalmente dal signor Diess. Per questo devo essere cauto nei miei commenti. Non so se abbia davvero espresso la sua intenzione di entrare in Formula 1; se l'ha fatto, posso soltanto dirgli benvenuto".

La Fia sta cercando di trasformare la categoria regina dell'automobilismo nel segno della sostenibilità.

"Se riusciremo ad utilizzare i carburanti ecologici saremo flessibili nella scelta del design del motore. Quindi potremo anche pensare ad un propulsore meno complesso, purchè rimanga efficiente".

Il campionato sicuramente guadagnerebbe ancora più appeal con l’ingresso di un team di questo peso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Volkswagen nel Circus dal 2023? La Fia li aspetta a braccia aperte

Today è in caricamento