rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il pilota di F1 più veloce di sempre? La risposta dell'algoritmo sorprende e fa discutere

Dibattito sempre vivo tra i tifosi

Chi è il pilota più veloce di tutti i tempi? All'eterna domanda degli appassionati di Formula 1, che da sempre si lanciano in questo appassionante dibattito, prova a dare una risposta autorevole Amazon Web Services. Il cervello elettronico ha confrontato i tempi in qualifica dal 1983 ad oggi.

Aws ha utilizzato un algoritmo, chiamato Fastest Driver, che ha confrontato i tempi dei compagni di squadra nelle varie sessioni di qualifica. 

Una volta tenuto conto delle prestazioni delle macchine Fastest Driver ha confrontato le diverse generazioni di piloti per estrarre il dato più significativo della velocità, quello sul tempo in qualifica.

Fastest Driver, la classifica del pilota di F1 più veloce di sempre

Il più veloce di sempre, secondo l'algoritmo, è il brasiliano Arton Senna. Il campione brasiliano precede Michael Schumacher e Lewis Hamilton.

Nella top ten ci sono anche Max Verstappen, Fernando Alonso, Nico Rosberg, Charles Leclerc, Heikki Kovalainen, Jarno Trulli e Sebastian Vettel.

Anche questa indagine ha confermato quanto sia vivo e sempre attuale questo dibattito tra gli appassionati di Formula 1.

A sorpresa mancano grandissimi nomi della storia recente della massima Formula.

Anche per questo c'è una sola certezza: non sarà certo un algoritmo a far cambiare idea ad un vero tifoso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pilota di F1 più veloce di sempre? La risposta dell'algoritmo sorprende e fa discutere

Today è in caricamento