rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Liga

Liga: retrocesso il Villareal di Rossi, il Malaga di Marsca è in Champions. Festa Real!

Oltre il sottomarino giallo di Giusepper Rossi retrocede anche lo Sporting Gijón, mentre Atletico Madrid e Levante vanno in Europa League. Ronaldo e compagni

Si chiude con un clamoroso verdetto la Liga 2011-2012: il Villarreal di Borja Valero, Nilmar e Giuseppe Rossi. Se il nostro 'Pepito' è stato ko per gran parte della stagione lo stesso non si può dire degli latri che hanno portato in Liga Adelante il sottomarino giallo retrocesso conto lo Sporting Gijon che ha perso contro il Malaga degli sceicchi. La squadra di Enzo Maresca vola ai preliminare di Champions League. Sul terzo gradino si conferma il Valencia, nonostante la sconfitta in casa del Real Sociedad.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Real Madrid campione Liga 2012 | Infophoto

Non ci sono foto disponibili.

 
È un pareggio l'ultimo risultato di Pep Guardiola sulla panchina Barcellona. La storia però la scrive il Real Madrid, già sicuro del titolo in Liga e irresistibile contro il Maiorca. Di Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e Mesut Ozil (doppietta) i gol delle merengues; di Chori Castro la rete della consolazione pr gli ospiti. La formidabile corazzata di José Mourinho chiude il campionato con 100 punti scrivendo una pagina importante del calcio spagnolo. Sarà l'apertura di un nuovo ciclo di campioni in maglia 'merengues'.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liga: retrocesso il Villareal di Rossi, il Malaga di Marsca è in Champions. Festa Real!

Today è in caricamento