rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Calcio estero

Gascoigne sta per morire. Lotito: "Pronti ad aiutarlo"

Paul 'Gazza' Gascoigne in condizioni gravissime. Il tabloid inglese The Sun scrive che l'ex calciatore 45enne, dopo anni di abuso di alcol, lotta per la vita nella clinica in Arizona dove è ricoverato

Paul Gascoigne starebbe per morire. La notizia, sparata con un titolone in prima pagina, è del tabloid britannico Sun che cita una fonte vicina all'ex star del calcio. Le condizioni di 'Gazza', che dalla notte scorsa si trova in terapia intensiva, sarebbero drammaticamente peggiorata da quando, sei giorni fa, è stato ricoverato presso il Meadows Rehabilitation Centre di Phoenix, Arizona, per curare i suoi problemi con l'alcol.

L'ex fantasista del Tottenham, della Lazio e della nazionale inglese, che soffre di depressione da diversi anni, è riuscito ad andare negli Stati Uniti grazie alla colletta di un gruppo di amici, tra cui l'ex compagno di nazionale Gary Lineker e il presentatore tv della Cnn Piers Morgan, che avevano raccolto 25.000 sterline.

Le foto di Paul 'Gazza' Gascoigne

Un aiuto nato spontaneamente dopo che il Sun aveva pubblicato un video-shock nel quale Gascoigne appariva in pessime condizioni di salute, nuovamente schiavo della bottiglia. "È una bruttissima notizia. Siamo molto dispiaciuti di questa sua ricaduta, sembrava fosse uscito definitivamente dal tunnel". Claudio Lotito, presidente della Lazio, commenta così all'Adnkronos la notizia del peggioramento delle condizioni di Paul Gascoigne.

Secondo il Sun il 45enne ex centrocampista biancoceleste, dopo anni di abuso di alcol, lotta per la vita nella clinica in Arizona dove è ricoverato da 5 giorni. La Lazio ha ospitato Gascoigne all'Olimpico lo scorso novembre, in occasione della sfida di Europa League contro il Tottenham. "Da allora non lo abbiamo più sentito, siamo molto rammaricati di questa situazione - dice ancora Lotito-. La Lazio ora si attiverà per conoscere le sue esatte condizioni di salute e vedremo che cosa può fare il club per aiutarlo".

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gascoigne sta per morire. Lotito: "Pronti ad aiutarlo"

Today è in caricamento