rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Francia vieta il passaggio del Giro d'Italia: salta la salita al mitico Colle dell'Izoard

A causa delle nuove disposizioni il municipio di Briançon ha vietato il passaggio che avrebbe portato i ciclisti a Izoard. La 20esima tappa, in programma sabato 24 ottobre, non potrà avere luogo

Il Giro d'Italia 2020 sarà costretto a cambiare percorso a causa delle nuove misure anti-covid. La tappa numero 20, la Alba-Sestrière con sconfinamento in Francia prevista per sabato 24 ottobre, è stata annullata, con un inevitabile cambio di percorso. Già il maltempo aveva messo in dubbio il ''tappone'' che include il passaggio in cima al Colle dell’Agnello, a quota 2744 metri, e Izoard.

Giro d'Italia 2020, cambio di percorso: annullata la tappa del 24 ottobre 

Ma adesso le previsioni meteo sono passate in secondo piano, infatti, il municipio di Briançon ha vietato il passaggio della corsa a causa dell’emergenza sanitaria dovuta all'epidemia di coronavirus. Le nuove disposizioni vietano gli assembramenti di più di 6 persone sul suolo pubblico.

La conferma della tappa annullata è arrivata anche con un post sui canali social del municipio:

Questa la comunicazione ufficiale: "A causa dell’emergenza sanitaria e del decreto numero 2020 -1262 del 16 ottobre 2020 che vieta i raggruppamenti di più di sei persone sulla strada pubblica, il passaggio del Giro d’Italia nel territorio del Brianzonese non potrà avere luogo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Francia vieta il passaggio del Giro d'Italia: salta la salita al mitico Colle dell'Izoard

Today è in caricamento