rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondiali di calcio

Italia, Pepito Rossi ci crede: "Per i Mondiali ci sono"

"Ora la cosa da fare per andare ai Mondiali è giocare, dimostrare che sto bene fisicamente e in grado di dare una mano alla squadra e alla nazionale"

Giuseppe Rossi manda un segnale al ct azzurro Cesare Prandelli: "I Mondiali sono un sogno, certo che ci penso". L'attaccante della Fiorentina, tornato in campo nel secondo tempo della finale di coppa Italia persa contro il Napoli, ha ritrovato anche il gol contro il Sassuolo. La speranza del bomber viola è convincere il ct a chiamarlo per la rassegna iridata in Brasile. 

"Non ho pensato all'eventualità di non andare ai Mondiali, mi piace sempre pensare in positivo. Devo solo fare bene in partita e in allenamento, con il sogno di andare ai Mondiali", spiega Rossi in conferenza stampa. Il lungo calvario dopo l'infortunio è finito e ora 'Pepito' si sente pronto per rispondere a un'eventuale chiamata di Prandelli: "Sono stati mesi veramente duri", ammette l'attaccante. 

"Ma con tanto lavoro, l'aiuto di Luke Bongiorno (il fisioterapista, ndr), l'appoggio della mia famiglia e della squadra oggi mi sento bene e con il ginocchio a posto. Devo davvero dire grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato in questi mesi. Il gol di ieri è stato molto bello, purtroppo il Sassuolo ne aveva già fatti quattro...questa è l'unica pecca", dice alludendo alla sconfitta subita dalla Fiorentina. 

"Ora la cosa da fare per andare ai Mondiali è giocare, dimostrare che sto bene fisicamente e in grado di dare una mano alla squadra e alla nazionale. Certo che ci penso ai Mondiali, ma ci sono ancora tante cose da fare con la Fiorentina. Dobbiamo assicurare il quarto posto vincendo domenica contro il Livorno, questo è il primo obiettivo, poi chiudere bene la stagione davanti ai nostri tifosi con il Torino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia, Pepito Rossi ci crede: "Per i Mondiali ci sono"

Today è in caricamento