rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Corea del Sud

Gp Corea 2012 | Si muove la classifica generale, Vettel in vetta

Una partenza entusiasmante e combattuta seguita dal solito torpore ha dato il via questa mattina al Gp di Corea. Sebastian Vettel, andando a vincere dopo i 55 giri previsti, sorpassa Alonso in classifica generale

Come previsto alla vigilia, la partenza del Gran Premio di Corea è stata combattuta, con i 5 "big" della generale nelle prime tre file, seguiti da Massa. Vettel non ci pensa due volte e scatta pronto a sorpassare subito Webber in modo da assicurarsi la tranquillità di poter girare davanti a tutti, posizione che manterrà poi fino alla bandiera a scacchi; Alonso lotta con Hamilton e riesce dopo la prima curva ad avere la meglio guadagnando la terza posizione; così anche Massa dimostra di essere ancora un pilota ad alti livelli e sorpassa Raikkonen. Non va molto bene la partenza di Button e Rosberg: entrambi vanno al contatto con Kobayashi e questo costringe tutti e tre i piloti a ritirarsi.

A sconvolgere lievemente l'ordine dei primi piloti è un problema alla vettura di Hamilton che costringe l'inglese a rallentare e a farsi sorpassare scivolando in decima posizione. Vettel mantiene il suo distacco da Webber che a sua volta mantiene il distacco sui 4 secondi da Alonso; dietro Massa scalpita, ma è costretto ad alzare più volte il piede dall'acceleratore per non entrare nella scia del compagno di squadra disturbandolo. Buona la gara di Grosjean che, nonostante la paura di causare altri incidenti, riesce ad arrivare settimo. Ora al comando della classifica generale non c'è più Alonso, ma Vettel che precede lo spagnolo di 6 punti; perde terreno Hamilton.

1. Vettel
2. Webber
3. Alonso
4. Massa
5. Raikkonen
6. Hulkenberg
7. Grosjean
8. Vergne
9. Ricciardo
10. Hamilton

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gp Corea 2012 | Si muove la classifica generale, Vettel in vetta

Today è in caricamento