rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Giappone

Gp Giappone 2012, qualifiche: il più veloce è Vettel, Alonso in terza fila

Partirà in pole position domani, domenica 7 ottobre alle 8 (ora italiana), Sebastian Vettel nel Gp del Giappone; il tedesco cercherà di andare a limare lo svantaggio in classifica generale da Fernando Alonso che ha fatto il settimo tempo ma partirà sesto per la penalizzazione di Button

Sarà una prima fila tutta Red Bull quella di domani a Suzuka; Vettel torna in pole e a seguirlo a ruota è il suo compagno di squadra Webber. Alonso ed Hamilton sono sfortunati e non possono finire il loro ultimo giro veloce a causa delle bandiere gialle che costringono a rallentare per l'incidente di Kimi Raikkonen. Lo spagnolo e l'inglese non sarebbero comunque riusciti ad impensierire il primato del tedesco che domani ha una buona occasione per mangiare qualche punto al ferrarista in classifica generale.

Alonso, che ottiene il settimo tempo, partirà sesto grazie alla penalizzazione di cinque posizioni rimediata da Button che ha ottenuto il terzo tempo. Hamilton invece partirà nono. Malissimo Schumacher, uscito nel Q2 e costretto all'ultima posizione nella griglia di partenza per la penalizzazione dovuta all'incidente provocato a Singapore. Di nuovo male anche Rosberg, quindicesimo, e Massa che non trova il feeling giusto con la monoposto e il circuito e partirà undicesimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gp Giappone 2012, qualifiche: il più veloce è Vettel, Alonso in terza fila

Today è in caricamento