rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Gp Gran Bretagna 2012: delusione per Alonso, secondo nel finale

Domina tutta la gara Fernando Alonso, poi nel finale si fa passare da Webber che approfitta di una strategia gomme migliore e accorcia in classifica generale

Doveva essere una domenica piovosa a Silverstone, invece non è scesa una goccia d'acqua a disturbare la gara. La Ferrari dimostra di essere sempre più in crescita ma Alonso viene beffato a pochi giri dalla fine da Webber.

Dimostra di sapere ancora come si fa a partire dalla pole Fernando Alonso che chiude subito Webber e mantiene la prima posizione, mentre Massa, partito in quinto, riesce a passare Vettel con cui combatte per tutta la prima parte della gara. Dopo una prima fase a tratti divertente, la situazione si stabilizza fino agli ultimi 10 giri. Vettel passa in terza posizione, mentre Schumacher scivola ottavo, per poi conquistare la settima posizione ai danni di Hamilton. Alonso, vittima ancora una volta di strategie sbagliate, con le soft non riesce a contenere la performance nettamente superiore di Webber con le medie che guadagna un secondo al giro. E' il 48esimo di 52 giri quando l'australiano con tutta calma va a guadagnare la prima posizione, Alonso tenta di resistere incrociando la curva seguente, ma non c'è niente da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gp Gran Bretagna 2012: delusione per Alonso, secondo nel finale

Today è in caricamento